Home Cronaca “Problemi da risolvere alla galleria Costarella, km 70,600, secondo invio”

“Problemi da risolvere alla galleria Costarella, km 70,600, secondo invio”

11
2

Statale 63. Si prosegue. Con le richieste di attenzioni. Roberto Malvolti, coordinatore del Comitato omonimo, scrive di nuovo a Bologna, al nuovo responsabile, ing. Arcoleo (ma anche alla sezione bolognese della Corte dei Conti). "Gentilissimo ingegnere, siamo a riscrivere al suo ente dopo precedente missiva, ove segnalavamo il problema inerente allo stato della SS 63 all’uscita della galleria Costarella (in località Croce di Castelnovo ne' Monti, ndr). Lo stato dell’asfalto risulta disastrosa, la sede stradale è completamente dissestata e oltre a questo il sistema di controllo dell’illuminazione 'giorno/notte' da alcuni mesi non funziona, pertanto le luci all’interno della stessa risultano sempre accese, arrecando pericolo per gli automobilisti".

Prosegue la lettera: "Ci pare che in questo momento di grave crisi economica sia uno schiaffo morale ai cittadini. La luce costa e la paghiamo noi. Non crede che sia ora che il suo ente provveda a sistemare il problema? Pensiamo che quattro mesi siano un tempo congruo. Se è un problema di soldi la soluzione è semplice: una decurtazione degli stipendi dei dirigenti Anas, visti i risultati".

2 COMMENTS

  1. …ma cosa si aspetta ad interessare l’autorità giudiziaria???
    …visto che all’Anas hanno tutti “utite cronica e cecità latente” e non si interessano di nulla riguardo la statale 63 dalla Vecchia in su e che il Comitato della SS 63 non può altro che richiamare l’attenzione, io proporrei, oltre alla raccolta di firme, anche una raccolta di fondi per pagare un legale ed esporre denuncia penale presso l’autorità giudiziaria nei confronti di coloro che attentano alla vita degli utenti automobilisti per la mancata messa in sicurezza dell’intera statale… E poi sarebbe opportuno che i politici locali, compresi i sindaci dei rispettivi comuni interessati, si impegnassero di più a farsi rispettare. Sicuramente la popolazione montana non si tirerebbe indietro a fare una manifestazione civile e costruttiva, dove non siano più solo i bei discorsi e belle promesse, ma che ci sa qualcosa di concreto sottoscritto e firmato dagli organi competenti… Troppo duro??? …No, solo essere stanchi di farsi prendere per il… da questi quattro scaldapoltrone…

    (Commento firmato)