Una giornata a Lucca

Un’intera giornata a Lucca per visitare la città con i suoi monumenti principali e per perdersi tra le originali proposte del prestigioso mercatino dell’antiquariato, il secondo per anzianità in Italia. La gita è organizzata dal comitato di Cna pensionati area montana per sabato prossimo, 17 settembre, con partenza in mattina e pranzo in loco. Un’importante occasione per unire cultura, shopping e voglia di stare insieme per un divertente e interessante sabato fuori porta in compagnia.

Il programma è molto ricco e prevede la visita guidata alla città nella mattinata con il duomo, piazza dell’Anfiteatro, la chiesa di S. Michele in Foro e tanti altri luoghi di grande interesse. Seguirà il pranzo in una trattoria a menù toscano tipico e il pomeriggio sarà libero per la visita del citato mercatino dell’antiquariato, che si estende su piazza S. Giusto, piazza Antelminelli e vie adiacenti.

Il mercatino dell’antiquariato di Lucca si tiene ogni terzo week-end del mese, da sabato a domenica, e richiama appassionati e curiosi dalle regioni vicine e non solo. In esposizione e in vendita ci sono oggetti da collezionismo, copie dichiarate di oggetti di antiquariato, oggetti vecchi di almeno 50 anni o usati di almeno 40 anni: il paradiso dell’antiquariato, insomma, un’occasione per aggiudicarsi un pezzo raro o abbellire la propria casa con una chicca d’altri tempi.

Per la gita organizzata da Cna Pensionati è prevista una quota di partecipazione di 55 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ad Angelica Gambini, Cna pensionati provinciale, tel. 0522356487; oppure Cna area montana, rif. Marcello Confetti, cell. 3339109377.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48