Home Cronaca Castelnovo / “Auguri di buon anno scolastico”

Castelnovo / “Auguri di buon anno scolastico”

13
0
Mirca Gabrini

Si avvicina anche per gli studenti reggiani il momento di tornare nelle aule e sui banchi. L’assessore alla scuola di Castelnovo ne' Monti Mirca Gabrini, ad esempio, ha voluto inviare un proprio augurio a tutti gli studenti, inserendolo in un pieghevole informativo distribuito da alcuni giorni con tutte le indicazioni sul funzionamento delle scuole castelnovesi.

Scrive l’assessore: “Un nuovo anno scolastico sta per iniziare. L’augurio che insieme all’Amministrazione comunale rivolgo a Voi dirigenti, personale docente e non docente, studenti e famiglie, è quello di intraprendere con entusiasmo questa nuova esperienza a prescindere dal ruolo, dalla professione, dall’età e dalla cittadinanza che vi contraddistingue. A tutti gli studenti, in modo particolare, auguro di riuscire a confrontarsi costantemente, partecipando con passione, emozione e dedizione ad un processo di apprendimento continuo, dimostrando fiducia nell’impegno civile e professionale dei docenti e degli educatori, nelle istituzioni e nelle agenzie formative del territorio.

La scuola è una grande comunità educante in cui vari Protagonisti hanno la responsabilità sociale di garantire l’accesso, la crescita culturale e il successo formativo dei nostri giovani attraverso momenti di ascolto, confronto e di socializzazione. L’esperienza maturata in questi due anni di assessorato ha confermato la mia convinzione che scuola, giovani, famiglia, amministrazione comunale e territorio costituiscano un tutt’uno in cui l’impegno di ciascuno fa la differenza, contribuisce alla gestione di problemi e favorisce la conoscenza, il sapere, la formazione e la partecipazione attiva. In questo momento generale di difficoltà l’importanza di fare sistema è uno degli strumenti prioritari per guardare al futuro. Con simpatia, buon lavoro a tutti”.