Home Cronaca Nessuna corriera per il Cerreto la domenica. Protesta di una lettrice

Nessuna corriera per il Cerreto la domenica. Protesta di una lettrice

8
3
Sono un'utente dei mezzi pubblici urbani ed extra-urbani direzione montagna. Nel consultare l'orario invernale ho constatato che nei giorni  festivi non ci sono corriere per Cerreto Laghi. Da ciò si evince che il principale centro turistico dell'Appennino reggiano non ha collegamenti con la città e la bassa provincia. Io credo  che sia una buona occasione per far rinunciare ai  giovani e agli  anziani reggiani le visite domenicali nell'alto crinale. Questo provvedimento come altri presi in questo ultimo periodo a causa dell'eccessivo debito pubblico ricadono sui  servizi pubblici e colpiscono la collettività economicamente più debole. I presidenti, i direttori etc di enti pubblici che tagliano i servizi  continuano  a godere dei loro lauti compensi?
 
(Maura Natalini)
 

3 COMMENTS

  1. …si poteva andare e tornare da Reggio Emilia passando da Castelnovo Ne Monti fino a Cerreto Laghi alla domenica mentre da quest’anno è stata tagliata questa linea???

    Siamo messi davvero male in Italia, naturalmente l’Appennino paga ancora piu’ dazio di moltre altre aree, peccato davvero.

    Chiaro che cosi’ facendo si disincentiva ancor di più il turismo nelle aree di montagna.

    (Miriano)

    Speriamo venga riattivata questa linea.

  2. Fosse questo il male minore… Parliamo degli orari che si devono sorbire i pendolari?
    Parliamo delle percorrenze assurde che costringono gli autisti in salita da Reggio a fermarsi 10/15 minuti a casina per rispettare gli orari ASSURDI???
    Senza parole, anzi, solo qualcuna: Complimenti al “genio” che ha studiato gli orari quest’anno, due robuste braccia rubate all’agricoltura.

    (Corrado Parisoli)

  3. Il problema evidenziato dalla Signora, quello di un accorciamento del percorso della linea 3B44 nei giorni festivi, sicché, se non sbaglio, non è prevista la prosecuzione oltre Castelnovo Monti per la corsa delle 7.00, né la prosecuzione oltre Collagna per la corsa delle 8.30, ecc., forse potrebbe essere risolto attivando un sevizio di bus on demand, come già fanno altre aziende di trasporto e la stessa ACT di Reggio (telebus – servizi extraurbani a chiamata) per Casina e Correggio.
    Sul sito web si legge: “I minibus effettuano un viaggio di andata e un viaggio di ritorno su percorsi predeterminati e, previa prenotazione, fanno [addirittura!] brevi deviazioni per raggiungere i borghi e le frazioni fuori percorso.”
    Questo servizio andrebbe meglio pubblicizzato presso l’utenza potenziale. O questa dovrebbe attivarsi con una apposita richiesta sorretta da una raccolta di firme sufficientemente ampia. Magari anche a partire da questo sito.
    Comunque immagino che per la stagione sciistica verrà attivato un servizio di ski-bus, o no?

    (Rocco Bellanova)