Home Cronaca Lo stupore dei consiglieri di Castelnovo all’attaco di Govi: “La nostra è...

Lo stupore dei consiglieri di Castelnovo all’attaco di Govi: “La nostra è stata una legittima e pacata presa di posizione”

3
1

Il Gruppo consiliare di maggioranza Castelnovo Insieme interviene in merito alla nota diramata dal Sindaco di Busana Sandro Govi sull’approvazione in Consiglio comunale a Castelnovo di un documento inerente la nomina nel Consiglio direttivo Atc di un cacciatore di Busana con precedenti per violazioni in materia ambientale e venatoria.

"Siamo davvero dispiaciuti della reazione del Sindaco Govi - scrivono i membri del Gruppo Consiliare Castelnovo Insieme - alla pacata e legittima presa di posizione del Consiglio comunale. Tale organo infatti si è espresso unanimemente in ordine alla semplice opportunità della nomina nel Consiglio Direttivo di Atc del cacciatore in oggetto, che sicuramente è una brava persona, ma che è stato però oggetto di un decreto penale da parte del Gip del Tribunale di Reggio Emilia, con condanna al pagamento di una pena pecuniaria per alcune violazioni alle norme che regolano l’attività venatoria, decreto a cui non ha opposto ricorso. Quindi, a parere del Consiglio comunale, la nomina a Consigliere dell’Atc non può che essere inopportuna, e tale pronunciamento non riteniamo richieda una consultazione tra Enti. Non vogliamo comunque polemizzare ulteriormente per cui per noi la vicenda è chiusa. Come ci è stato detto dalla Provincia, a cui ci siamo rivolti per avere notizie per rispondere alla mozione del Gruppo Castelnovo Libera, aspettiamo le verifiche in corso sul caso. Ma nel frattempo non abbiamo affatto 'avvallato' la mozione del gruppo di minoranza, che è stata invece sostituita da un documento del tutto obiettivo e senza alcuna strumentalizzazione".

 


1 COMMENT

  1. Che sia stata pacata non lo metto in dubbio, ma legittima mi sembra fuori luogo.
    Bastava fare una telefonata o incontrarsi per parlare della situazione.
    Sono solidale con il Presidente dell’ Unione, le soluzioni si trovano tranquillamente, senza dare adito a polemiche.
    Pre quanto riguarda il Consigliere di Minoranza Davoli, non esprimo il minimo giudizio, in quanto ” CHI NON HA PECCATI, SCAGLI LA PRIMA PIETRA”.
    Luca Marco Cagnoli