Home Sport LG: è di nuovo tempo di grande basket per la montagna

LG: è di nuovo tempo di grande basket per la montagna

6
0

Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni in basket di serie D. Domenica 16 ottobre, alle ore 17  presso il palazzetto dello sport L. Giovanelli  di Castelnovo Monti, infatti, c'è l'atteso esordio casalingo della LG Basket, contro contro il Voltone (una delle formazioni più quotate del campionato).

Al via una nuova avventura con la stagione 2011- 2012 per la LG basket. Al termine della sosta estiva, la società si presenta ai blocchi di partenza con tutte le sue formazioni rinforzate e con diversi importanti cambiamenti nelle diverse categorie.
Parteciperà ai seguenti campionati: Campionato regionale di serie D (formazione allenata da Alberto Baroni), Under 17 FIP (formazione allenata da Alberto Baroni), Under 14 campionato FIP (formazione allenata da Gianni Caprari), Campionato Esordienti probabilmente due formazioni (annata 2000) (allenate da Tiziano Spadaccini e Gianni Caprari), Campionato Aquilotti (annata 2002) (formazione allenata da Luca Baccarani ).
Per ciò che concerne i roster, la società ringrazia Federico Cigarini, Giulio Farioli, e Luca Fontanesi che nelle stagioni scorse hanno dato un grosso contributo per il raggiungimento di risultati clamorosi per la nostra montagna. Benvenuto a Luca Prati, e bentornato Leonardo Stellato, Micael Giardina già con la LG alcune stagioni fa e Damiano Torlai che rientra dopo la preziosa esperienza in Pallacanestro Reggiana.
Per ciò che concerne la serie D,   sabato scorso 8 ottobre, nella prima partita di campionato, LG Basket ha sconfitto a Bologna  la Neopromossa Pallavicini per 63 a 51.