Home Cronaca Il Teatro Bismantova si prepara a rialzare il sipario

Il Teatro Bismantova si prepara a rialzare il sipario

8
0

Il Teatro Bismantova riapre il sipario ai suoi spettatori il prossimo 20 novembre. Tante le novità della stagione, che per la prima volta si fa in tre, ovvero suddivide generi, stili e approcci in tre percorsi distinti. I movimenti di un concerto per racchiudere i 12 spettacoli della stagione: allegro con brio: quattro spettacoli di teatro di prosa; andante molto mosso: quattro concerti non-concerti che attraversano tutte le sfumature della musica, dalla colta alla popolare, passando attraverso la danza e, infine, rondò e fuga: quattro appuntamenti dedicati alle storie senza tempo, che, in quanto tali sono anche le storie del nostro tempo. Gli spettatori potranno acquistare l’intera stagione o una o più sezioni di essa.

Accanto alla qualità degli spettacoli e degli artisti in cartellone è la comunicazione e le sue modalità a distinguere la stagione 2011/2012. Una comunicazione che si fa dialogo e che vuole tendere a rendere il pubblico vero protagonista attraverso il nuovo sito attivo da pochissimi giorni (esattamente il 14 ottobre: www.teatrobismantova.it), realizzato da Black Studio di Carpineti e la nuova pagina facebook (http://www.facebook.com/pages/Teatro-Bismantova/245895822124632).

Infine, il teatro in quanto luogo di cambiamento e di confronto tra generazioni, generi e talenti, apre le porte ai giovani giornalisti di "Howl", il giornalino scolastico del liceo castelnovese "Cattaneo-Dall’Aglio", che da questa stagione collaborano con l’ufficio stampa.

Tutto è stato detto. Ora, si apra il sipario.