Croce verde a Castelnovo: corso per aspiranti volontari

Giovedì 3 novembre la prima lezione del corso aspiranti volontari della Croce Verde Castelnovo ne' Monti. Quaranta ore formative per raggiungere il livello base ed iniziare ad operare nel soccorso e nell’assistenza sanitaria. Lezioni teoriche alternate a stage pratici per imparare le tecniche del soccorso. Al termine del corso, sarete affiancati da soccorritori esperti che seguiranno passo a passo il vostro addestramento, supportandovi nel raggiungimento degli obiettivi formativi e raccogliendo i vostri dubbi e i vostri bisogni.  Il percorso proseguirà poi con stage periodici di aggiornamento e corsi di abilitazione a tecniche di soccorso speciali, in un ottica di formazione continua e sempre puntale, al passo con i progressi del settore. Il corso sara' tenuto da Infermieri e Medici.

Non solo emergenza
Il volontario del soccorso non si occupa solo di 118 emergenza, ma svolge numerose attività a servizio delle persone. Dal trasporto dei pazienti non ambulanziabili, all’assistenza a manifestazioni sportive e culturali, al trasporto del sangue dei donatori AVIS, al trasporto con il pulmino di persone Diversamente abili, al ruolo di centralinista. In Croce Verde c’è posto per ognuno di voi.

Appuntamento giovedi 3 novembre alle 20,30 alla Pieve

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48