Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 1 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 1 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

astampaGazzetta di Reggio

* Casina: “La storia millenaria diventa un progetto che guarda al futuro” – La tecnologia è alla base dell’iniziativa del Gal per promuovere sentieri, edifici matildici e prodotti tipici.

* Villa Minozzo: “La staccionata degli alpini”.

* Castelnovo. “La gara di enduro fa il pieno”.

* Villa Minozzo: “Febbio, si cerca di aprire per le festività natalizie” – Sono 23 gli operatori pronti a rilevare la stazione sciistica. Ieri il nuovo incontro: corsa contro il tempo per non perdere metà del bilancio / “‘La Provincia farà la sua parte’” – Il vicepresidente Saccardi / “‘Valuteremo se affittare o acquistare gli impianti’” – La cordata.

* Collagna: “Linee Act, nuovi orari festivi” – In vigore sul tratto tra Collagna, Castelnovo Monti e Reggio – Servizio pubblico.

* Castelnovo: “‘Libri in cammino’. Una settimana dedicata alle streghe”.

Carlino Reggio

* Ramiseto: “I nostri volontari nel fango di Aulla. ‘Abbiamo ripulito strade e case’” – In partenza altri gruppi. Domenica serviti 1200 pasti, distribuiti 1000 cestini – Solidarietà. Ieri mattina all’alba è arrivata una colonna con uomini e mezzi.

* Casina: “I tre rabdomanti che trovano l’acqua sull’Appennino” – Uno fa il farmacista: “Uso il pendolo e la stroppia di salice e nocciolo” – La storia: “Io ho avuto una carriera amatorale. Rossi invece trova l’acqua in profondità”.

* Toano: “Al Forum di Cavola successo per i ‘Fiaschi di Novellara’”.

* In breve / Talada: festa del colesterolo; Castelnovo: successo raduno moto.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Da Gatta partono ‘graffi’ alla Provincia” – Continua la polemica sulla viabilità tra i residenti della frazione castelnovese e l’assessore provinciale Gennari – I residenti: “Sappiamo che i soldi per le strade sono pochi, ma qui sono stati spesi molto male” – La protesta si concentra sul fondo stradale molto rovinato, la velocità eccessiva dei veicoli che attraversano il paese e i tombini bloccati, con l’acqua che, quando piove, entra nelle case allagandole e provocando disagi.

* Castelnovo: “Ragazzi disabili a Versailles per un concerto” – Da oggi i giovani musicisti si trovano a Bourg-en-Bresse con i francesi delle Percussions de Treffort.

* Castelnovo: “Sessanta opere vendute e 12mila euro raccolti” – Chiude “L’arte per la Pietra” in favore dell’eremo.

* Castelnovo: “In arrivo fondi per gli agricoltori della montagna” – Indennità per il 2011.

* Carpineti: “Quale futuro per la Chiesa in Appennino?” – Domenica a Marola.

* Castelnovo: “Motocross al Coni, un successo” – La gara si è svolta domenica scorsa.

* Castelnovo: “L’associazione ‘Punto e croce’ apre una filiale in montagna” – Il gruppo di cucito dell’Appennino ora dovrà trovare una sede in cui riunirsi.

* Viano: “La strada che venne inaugurata 2 volte” – Il primo taglio del nastro con le autorità fu nel marzo 2010, ma la via non è ancora percorribile – Per la festa del tartufo finalmente aprirà via Ceramica di S. Giovanni. Prima mancavano 100 metri d’asfalto.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Ecco la carta d’identità della Pietra” – Servirà da punto informativo per tutti coloro che arrivano nella zona – Il 12 sarà inaugurataa una struttura in legno di castagno, già posizionata in piazzale Dante.

* Toano: “Si è spento padre ‘Callisto’, toanese missionario in Centrafrica – Lutto. Alfredo Ferrari aveva 78 anni. Giovedì i funerali.

* Castelnovo: “Grande successo per l’evento di enduro”.

* Castelnovo: “Letture paurose ma non troppo”.

* In breve / Carpineti: la pittura è donna; Castelnovo: pranzo a Felina.