Diario di bordo dei musicisti Fa.Ce- Secondo giorno

I Trimbù in Francia in un momento delle prove

2° Giorno  Bourg en Bresse – Le prove

 

"Al canto del gallo (anche perchè questa è zona di allevamento di polli) si scende per la colazione, naturalmente ricca ed abbondante, poi saliamo su un mini-bus noleggiato per l'occasione dagli amici francesi  destinazione Treffort dove si terranno le prove del concerto .

Treffort, tipico paese della campagna francese dove sembra di tornare indietro nel tempo, con le mucche e i cavalli che pascolano e le staccionate in legno e filo spinato, case basse con il tetto  di ardesia, giardini con le ultime rose ancora in fiore accanto ai cuscini di crisantemi colorati, fontanelle agli angoli delle strade e una bella chiesetta che domina dall'alto.

Dietro il vecchio edificio dell'Ecole Pour Jeunes Filles, un nuovo edificio ospita la scuola materna ed elementare ed anche un bello spazio teatrale, dove ci aspettano gli altri “concertisti” e gli “strumenti”: casseruole, bicchieri di plastica, vassoi turchi, cartone ondulato...tutto quello che si trasformerà in suono, o meglio, in musica.

Giornata intensa, ma sicuramente proficua. Il nostro gruppo mi continua a stupire ogni volta per la capacità di riuscire a entrare immediatamente in parte con attenzione, concentrazione e grandissimo impegno. Semplicemente fantastici.

Dalle 10 alle 20 questa è stata la nostra casa, anche per il pranzo e la cena, preparati con cura da un singolare e simpaticissimo chef ingaggiato per l'occasione, vero artista anche lui.

Dopo una giornata così, l'obiettivo poteva essere solo il letto, ed è forse per quello che la fantozziana nuvola di ieri sera non si è presentata.

...e domani si replica."

Alma Zanni

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

5 Commenti

  1. Forza ragazzi, vi seguiamo e facciamo il tifo per voi!

    (Ladri di Idee)

    Rispondi
  2. Ho avuto la fortuna di un piccolo assaggio delle prove fatte qua a C. Monti, con un impegno e risultati già straordinari.
    In bocca al lupo.

    (Paolo Ruffini)

    Rispondi
  3. Un grande “IN BOCCA AL LUPO” ai miei atleti preferiti!!!!!!

    (Anna Iattici)

    Rispondi
  4. Ciao a tutti!!!!!!!!! Ci mancate, ma siamo orgogliosi di voi!!!! Farete un gran figurone e i francesi non vorranno più lasciarvi andare…FORZAAAAAAAA!!!!!!!!! A presto; al vostro rientro dovrete raccontarci tutto!!!

    (Sara e Giuliana)

    Rispondi
  5. Sicuramente sarete impeccabili nella vostra esibizione e lascerete tutti a bocca aperta!!! Un grazie ad Alma per aver creato questa grande opportunità e all’Istituo Merulo ed agli insegnanti..un abbraccio.

    (Simona Tagliati)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48