Home Ultime notizie Concerto Fa.Ce a Versailles

Concerto Fa.Ce a Versailles

6
3
Un momento delle prove de I Trimbù

DIARIO DI BORDO 3° giorno

Prove generali Giornata decisamente importante, le cose si fanno davvero serie prove generali con i costumi, gli scenari e le ultime messe a punto. Mattinata molto impegnativa, si lavora dalle 10 alle 14 per il montaggio dei vari pezzi. Oltre agli autori Stefano Bonilauri, Alain Goudard e Alfredo Spirli sono presenti per gli ultimi ritocchi la costumista e il tecnico delle luci. I nostri musicisti entrano in quasi tutti i quadri, oltre ad eseguire il pezzo preparato con Luisa Maganani ed Ezio Bonicelli e direi che ne fanno parte alla grande pur non avendoli mai provati. Il mosaico si sta componendo ed è veramente affascinante, emozionante, intenso, diverso da tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora ...abbiamo?...capperi, ma io cosa c'entro che non sto facendo nulla?! Sono loro i “fantastici cinque” perbacco! Mattinata di ritocchi, concentrazione, ripetizioni; nessuno sbuffa, tutti eseguono le indicazioni con attenzione e , oserei dire, professionalità; nessuna distrazione, neppure per l'ora tarda, le due del pomeriggio, e l'aroma di spezie e cous-cous che si spande nell'aria, opera del mitico chef. Pomeriggio ultima prova dei tempi in un silenzio quasi magico. Sono pronti. Si ripongono gli strumenti, si appendono i costumi. Domani si parte. Versailles ci aspetta.

Alma Zanni

3 COMMENTS

  1. Chiedo scusa, so di essere di parte, ma non posso fare a meno di dire a chi scrive il diario di bordo che….”se non ci fossi tu, tutto questo non ci sarebbe…!!!” Mi commuovo solo a leggere…figurati se fossi lì con voi!!!! Vi abbraccio e “IN BOCCA AL LUPO”!!!

    (Donatella Zanni)

  2. Vi sono veramente vicina con il cuore e con il pensiero. Mi mangio le mani per non essere lì con voi e vivere questa esperienza unica. Ciao ragazzi siete proprio grandi!!!!!! e sono veramente orgogliosa di voi. Ma un grazie particolare a chi ha saputo con pazienza e forza di volontà prepararvi e portarvi fino a Versailles. Alma sei unica. Ciao e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!

    (Tiziana)