Home Cronaca Felina, individuati gli autori del pestaggio del mese scorso

Felina, individuati gli autori del pestaggio del mese scorso

17
0

Per futili motivi la notte del 10 ottobre scorso un 44enne castelnovese era stato brutalmente pestato all’esterno di un bar di Felina da tre persone, poi fuggite. Ora i Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti, a conclusione delle indagini, le hanno identificate e denunciate. Con l’accusa di lesioni aggravate, infatti, i militari hanno denunciato alla Procura reggiana tre cittadini albanesi, di 47, 35 e 18 anni, tutti residenti a Castelnovo ne' Monti.

Quasi un mese fa, poco dopo la mezzanotte, nel mezzo di un’animata discussione tra un 44enne castelnovese ed altro uomo era scoppiata una lite, con il primo che si era visto improvvisamente braccato da tre uomini che avevano cominciato a prenderlo a calci, in particolare quando lo stesso malcapitato era finito a terra. Un pestaggio terminato solo nel momento in cui gli aggressori, ora denunciati, si erano accorti della gravità della situazione e dell’arrivo dei carabinieri, giunti insieme all’automedica inviata dal 118, seguita dai volontari della Croce Verde di Castelnovo Monti. Con vistosi ematomi al volto e fratture al setto nasale e allo zigomo, il malcapitato veniva condotto prima al S. Anna di Castelnovo ne' Monti e poi al S. Maria di Reggio Emilia, dove, vista la necessità di ulteriori accertamenti, nel mattino dopo veniva trasferito per le visite del caso presso il maxillo-facciale del Maggiore di Parma. Qui era stato sottoposto ad operazione, con prima prognosi di 40 giorni per i gravi traumi riportati.

Le indagini degli inquirenti hanno quindi portato all’identificazione dei responsabili nei tre cittadini albanesi ritenuti i responsabili della brutale e violenta aggressione ed ora indagati in ordine al reato di lesioni aggravate. Per quei fatti, nei giorni successivi, i Carabinieri avevano dato esecuzione al provvedimento di chiusura temporanea (dieci giorni) del bar per gravi esigenze di ordine e sicurezza pubblica.