Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 5 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 5 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio

* Villa Minozzo: “Schianto sul muro: morti i nonni di Juri” – Dramma della strada nel borgo di Minozzo: un nuovo lutto per la famiglia dello sfortunato scalatore deceduto sul Cusna / “Il corpo di Govi ritrovato dopo tre mesi” – Tragica scalata.

* Collagna: “’La maggioranza è decisa e unita’” – Per il sindaco i contrasti sugli impianti di Cerreto non cambiano niente.

* Vetto: “Nuove accuse al sindaco”.

* Castelnovo: “Ladruncoli al bocciodromo per rubare solo dei gelati”.

* Castelnovo: “In compagnia degli scrittori” – Castelnovo Monti propone serate insieme agli autori dell’Appennino / “’Scrivo perché le nuove generazioni non dimentichino’”  Armido Malvolti presenta “Il profumo della farina calda”.

* Ligonchio: “A Ligonchio per il rilancio” – Guido Ugolotti, dopo Grosseto, aspetta una nuova panchina.

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “Schianto in auto contro un bar: muoiono marito a moglie” – Giocondo Casonato, 72 anni, e Ida Ghini, 74, si sono spenti in ospedale. Erano i nonni dell’escursionista Juri Govi – La barista: “Ho sentito i battiti del cuore di Giocondo, erano sempre più flebili” / “’Come farà questa famiglia a sopportare tanto dolore?’” – I sindaci di Collagna e Villa sconvolti – Il lutto per Juri. La sofferenza dei nonni materni di Juri Govi quando è stato trovato il corpo del giovane escursionista sul Cusna.

* Ramiseto: “Obiettivo: liberare dal fango Aullo prima che arrivino nuove piogge” – Volontari e alpini di Ramiseto quotidianamente impegnati in Toscana – I racconti. I volontari si sono trovati davanti a scene apocalittiche e agli abitanti sconvolti.

* Castelnovo: “Ladri forzano la porta del bocciodromo di Felina per rubare gelati”.

* Canossa: “Volontari puliscono le rive del torrente”.

* In breve / Cavola: festa del tartufo.

* La foto del giorno / James Bragazzi.

Il Giornale di Reggio

* Toano: “Il tartufo sarà sovrano a Cavola” – Oggi e domani nella frazione di Toano andrà in scena la 24^ edizione della kermesse dedicata al prezioso fungo ipogeo – I pranzi sono i momenti più attesi con le specialità preparate dalle cuoche della pro loco locale.

* Carpineti: “Il futuro della Chiesa in montagna” – Il tema sarà affrontato domani, dalle 15, al seminario di Marola.

* Castelnovo: “Un concerto a Versailles per i giovani musicisti disabili” – Si esibiranno questa sera i ragazzi del gruppo “Trimbù”, percussionisti seguiti dall’associazione Fa.Ce., assieme all’Istituto musicale Merulo.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Villa Minozzo: “Morti in uno schianto i nonni di Juri” – Tragedia a Minozzo. L’auto su cui viaggiava la coppia è finita contro il bar “Da Gaitan” – Giocondo Casonato e Ida Ghini avevano 73 e 74 anni / “L’anno scorso la perdita del nipote” – L’alpinista scomparso a 27 anni.

* Vetto: “‘Il ragioniere infedele e l’anomala promozione dal sindaco Garofani’” – Bufera a Vetto. Nuove clamorose rivelazioni di Pagliani (Pdl)”.

* Montagna: “Filippi: ‘Marchio di montagna per valorizzare i piccoli produttori’” – Parmigiano Reggiano. La proposta del consigliere Pdl.

* Canossa: “Giornata ecologica sull’Enza” – L’assessore Conti: “Ci sono rifiuti che deturpano l’ambiente” – Appuntamento oggi a Canossa per la pulizia di alcuni tratti del torrente.

* Castelnovo: “Felina, ladri al bocciodromo”.

La Libertà

* In prima pagina: “La montagna tra campanili e territorio” / All’interno: “La montagna, fra campanile e territorio” – Assemblea della montagna. Domenica 6 novembre a Marola (ore 15) assemblea allargata dei vicariati della montagna. Invitati soprattutto i laici. Terrà la relazione iniziale don Angelo Busi, parroco di Borgotaro – Tre i temi: Chiesa e territorio, la domenica, il ruolo dei laici nella pastorale.

Allegato Memoria Ecclesiae

“Il santuario di Mandra tra Ottocento e Novecento: i parroci restaurano, gli anarchici devastano.