Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 6 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 6 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

astampaGazzetta di Reggio

* Villa Minozzo: “Domani l’addio ai nonni di Juri Govi” – Il paese sconvolto per la morte della coppia a causa dello schianto contro un muro a Minozzo.

* Castelnovo: “Pestaggio davanti al bar, tre denunce” – Identificati i responsabili del ferimento di un uomo al “Centrale” di Felina.

* Castelnovo: “La storia matildica viaggia sul web” – Partito il primo progetto del Gal con venti audio guide e wi-fi”.

* Toano: “Convegno sull’architettura rurale” – Stamani appuntamento al Cavolaforum con esperti e tecnici.

* Castelnovo: “Costa de’ Grassi, oggi la festa del cucciolo”.

* Canossa: “Dialetto e giochi alla fiera di S. Martino”.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Picchiato a sangue, tre denunciati” – I carabinieri sono risaliti a un gruppo di cittadini albanesi” – Il fatto. L’episodio accaduto il 10 ottobre davanti al bar Centrale di Felina.

* Vetto: “Il Pdl chiede la testa del sindaco di Vetto: il ragioniere aveva già patteggiato per falso” – Sara Garofani si difende: “A Novembrini avevamo dato una seconda occasione. Ho lavorato sempre con onestà, mi sento abbastanza tranquilla” – La storia. La giunta aveva fatto causa civile al ragioniere, che risarcì il danno morale / “Il geometra torna in Comune”.

* Villa Minozzo: “Domani i funerali dei coniugi Casonato”.

* Castelnovo: “Deceduta Gina, staffetta partigiana”.

* Viano: “Convegno affollato”.

* In breve / “Chiesa e territorio”, incontro al seminario di Marola; al Cavolaforum incontro con storici e architetti.

* La foto del giorno / Il Passo delle Radici al tramonto, di Elena Paglia.

Il Giornale di Reggio

* Villa Minozzo: “Coniugi morti nello schianto. Domani e Minozzo i funerali” – Commozione nella frazione per la morte dei nonni di Juri – L’auto sulla quale viaggiavano Giocondo Casonato, 73 anni, e Ida Ghini, 74, era finita venerdì contro un bar del paese.

* Collagna: “Impianti, Bargiacchi spegne le polemiche” – Il sindaco minimizza sul voto non allineato di due esponenti della sua maggioranza.

* Castelnovo: “’Si faccia il reggiano di montagna con un suo marchio dedicato’” – Filippi polemizza con il Consorzio: “Diminuire la produzione non è la strada giusta”.

* Casina: “Il futuro del turismo passa da Matilde” – Presentato al castello di Sarzano un progetto del Gal per utilizzare le nuove tecnologie nel promuovere il territorio – Sono pronti un portale, audio guide su smartphone e punti informativi con la Contessa come simbolo.

* Vetto: “’Il ragioniere promosso dopo una condanna’” – Ammanchi a Vetto: Pagliani (Pdl) attacca la Garofani: “Sapeva tutto di Novembrini” – Il dipendente che si gonfiava lo stipendio aveva patteggiato in passato un anno e sei mesi per falsità materiale.

* Ligonchio: “’Nuovi pericoli’” – Alluvioni, le paure di Fausto Giovanelli.

* Castelnovo: “Tre denunce per il pestaggio al bar” – Identificati gli albanesi che picchiarono selvaggiamente un 44enne a Felina.

* Viano: “La meccatronica tiene a galla Viano” – Viaggio nella crisi – Il sindaco: “Le persone che mi chiedono aiuto lamentano che le banche hanno chiuso i rubinetti” – Bedeschi: “I problemi ci sono, ma il sistema produttivo tiene e garantisce ancora lavoro”.

* Toano: “Un convegno di architettura domattina al Cavolaforum” – Sarà affrontato con gli esperti il tema delle costruzioni dell’alto Appennino.

* Carpineti: “Racconti da paura per bambini” – Biblioteca.

* Lettera / “Grazie per la solidarietà”, di Damiano Razzoli.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Pestaggio al bar: presi tre albanesi” – Identificati i responsabili della brutale aggressione avvenuta lo scorso 10 ottobre a Felina – Picchiarono selvaggiamente un 44enne di Castelnovo Monti.

* Villa Minozzo: “Domani l’ultimo saluto ai nonni di Juri Govi” – I funerali alle 14 nella chiesa di Minozzo.

* Collagna: “’L’amministrazione è solida’” – Lo afferma il sindaco Paolo Bargiacchi.

* Busana e Ramiseto: “Laboratorio di fumetto per i ragazzi delle medie”.

* In breve / Carpineti: racconti di paura in biblioteca; Toano: architettura rurale in un convegno.