Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 7 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 7 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

astampaGazzetta di Reggio

* “Revisioni d’auto fasulle. Chiuso un centro servizi” – Le indagini della Polstrada partite dopo l’alt a un camion in pessime condizioni. A un 38enne sospesa l’attività, ma rischia la revoca definitiva della concessione.

Carlino Reggio

* Toano: “’Io, scrittrice e vittima di stalking’” – Marzia Schenetti, dopo il libro sulla sua disavventura, ieri è stata ospite di Domenica In – Per reagire. “Da mesi sto lavorando a una rete antiviolenza. Fonderemo un’associazione”.

* Vetto: “’Motociclisti sui sentieri Cai, mancano i controlli’” – L’intervento – Convivenza. “Non serve interdire i mezzi a motore su tutti i percorsi, ma regolamentarli per evitare danni alla natura”.

* In breve / Villa Minozzo: addio a Giocondo e Ida.

* Castelnovo: “L’Appennino è in stato di allerta per le frane. La situazione viene costantemente seguita” – La situazione in montagna. A Vetto smottamento lungo una strada comunale – Punti critici. A Castelnovo e Collagna vengono monitorati punti di forte degrado.

* La foto del giorno / Pian Vallese e Monte Vallestrina, di Elena Paglia

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Revisioni false per i catorci” – La Polstrada scopre in montagna un’officina che truccava i test sullo stato dei mezzi – Tecnico denunciato. Ha rimesso in strada camion in pessime condizioni / All’interno: “Finte revisioni per camion catorcio” – L’indagine della Polstrada ha portato alla chiusura di un’officina della montagna. Trovati strumenti di controllo modificati – L’inchiesta era partita da un mezzo scassato. Ma i documenti dicevano che era in regola.

* Castelnovo: “Stasera la presentazione del libro di Malvolti” – Inizia nell’auditorium del Merulo un ciclo di incontri autunnali. Ci sarò anche un concerto dei fisarmonicisti Paolo Gandolfi e Federico Beretti.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Montagna: “Revisioni truccate, nei guai un centro” – Denunciato un 38enne per il reato di falsità ideologica, commessa da incaricato di pubblico servizio – L’indagine è iniziata dal controllo di un furgone “scassato”, ma che aveva appena passato i test.