Home Cultura “Gospel Soul” in concerto sabato 12 novembre al Teatro Bismantova di Castelnovo...

“Gospel Soul” in concerto sabato 12 novembre al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti

6
0

Serata gospel sabato 12 novembre con i “Gospel Soul – Coristi in Carpi”,  organizzata dal GAOM in collaborazione con il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.

Una ventina tra musicisti e coristi ci faranno ascoltare alcuni tra i brani di maggior successo scelti tra un repertorio che attinge alla tradizione afro-americana degli spiritual e del gospel, partendo da pezzi tradizionali quali Swing Low, Sweet Chariot, Amazing Grace fino a brani più moderni quali Oh Happy Day, I go to the rock, Always...

Il concerto, alle ore 21.00 presso il Teatro Bismantova,  rappresenta l’anteprima della nuova stagione teatrale ormai alle porte, che verrà presentata al pubblico durante la serata e sarà anche l’occasione per conoscere i nuovi progetti che il GAOM si appresta a realizzare presso le missioni etiopi di Gambo e di Shashemene, per i quali sarà devoluto il ricavato.

A fine gennaio infatti, un gruppo di volontari partirà per dare seguito ai lavori iniziati negli ultimi anni e per cominciarne di nuovi. In particolare, si pensa di intraprendere un nuovo progetto presso il carcere di Shashemene e di proseguire le attività per la scuola di arti e mestieri per ragazzi di strada e di famiglie in difficoltà.

La collaborazione con il “Gospel Soul” nasce quasi per caso, in occasione di una serata di maggio scorso a Milano, durante la quale fu riconosciuto al GAOM il “Premio Eroe per i Diritti Umani”.

Fu in quella circostanza che il GAOM ebbe l’opportunità di conoscere tante altre associazioni che operano nel mondo del servizio ai più deboli, a livello nazionale e internazionale. Tra queste, anche alcuni membri del coro “Gospel Soul” di Carpi, che con disponibilità accolsero l’invito per un concerto di beneficenza.

E’ possibile prenotare i biglietti presso il teatro Bismantova, negli orari di apertura.