Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 8 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 8 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

astampaGazzetta di Reggio

* Villa Minozzo: “L’addio ai coniugi morti nello schianto” – Tanta gente ai funerali di Giocondo e Ida, le commosse parole del parroco e del papà di Juri Govi.

* Ramiseto: “Gina e Ugo, partigiani fino all’ultimo” – Cordoglio dell’Anpi e Istoreco per i due protagonisti della Resistenza di Ramiseto e Castelnovo.

* Vetto: “’Disonesto attaccare il sindaco’” – Ragioniere “infedele”: Fioravanti (Pd) critica Pagliani (Pdl).

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “Folla all’addio di Ida e Giocondo. Una parente colta da malore” – Ai funerali pure la presidente Sonia Masini e i sindaci.

* Villa Minozzo: “L’Alto crinale è stata dichiarata fallita”.

* Castelnovo: “Picchetto di ex combattenti partigiani per rendere omaggio a ‘Calipso’ e Gina” – All’ospedale S. Anna.

* Castelnovo: “Inaugurazione pannelli informativi”.

* Appennino: Allerta frane in montagna. La pioggia continua a cadere”.

* In breve / Baiso: costituito gruppo di lettura; Casina: corso sull’orto familiare.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Addio a due colonne della Resistenza” – Gina Moncigoli e Ugo Giorgini sono morti domenica: lei era di Gazzolo, lui di Castelnovo – Lutto in montagna per la scomparsa di due partigiani. Notari: “Non si sono mai risparmiati nelle battaglie per la Costituzione” – L’88enne aveva combattuto nella 144^ Brigata Garibaldi ed era sposata con Fausto Pataccini, meglio noto come il comandante “Sintoni”. Giorgini, nome di battaglia Calipso, fece parte del distaccamento di castelnovesi chiamato “Bagnoli”.

* Villa Minozzo: “L’addio commosso a Ida e Giocondo” – Ieri a Minozzo i funerali della coppia deceduta nel tragico incidente avvenuto venerdì.

* Toano: “L’arte sacra di Simonini a Cavola” – Convegno sullo scultore.

* Castelnovo: “Saccardi riconfermato all’unanimità” – Appennino e Verde.

* Viano: “Grande week-end del tartufo con feste a Viano e Cavola”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Collagna: “Cerreto, c’è l’accordo con la Rif srl” – Alla società dell’Abetone è affidata ufficialmente la gestione degli impianti. Presto il via alla stagione – Molte novità per rilanciare la stazione. Riaprirà anche la seggiovia biposto / “Pd bacchetta la giunta Bargiacchi”.

* Castelnovo: “Addio a due storici partigiani” – Anpi e Istoreco in lutto per la scomparsa di Gina Moncigoli e Ugo Giorgini – La “staffetta Sonia” si è spenta all’età di 88 anni.

* Villa Minozzo: “Ieri l’ultimo saluto ai nonni di Juri Govi” – Una folla commossa ha partecipato ai funerali di Giocondo Casonato e Ida Ghini.