150 anni. Memoria di un’identità. Bravi i ragazzi del Dall’Aglio

Gli studenti del Liceo D'Aglio a Cesena

Gli studenti del Liceo Dall'Aglio di Castelnovo ne' Monti hanno ottenuto una bella segnalazione dal teatro Bonci di Cesena, per  lo spettacolo “150 anni. Memoria di un'identità”.

Il progetto, presentato lo scorso marzo al teatro Bismantova, ha  visto gli allievi  impegnati ad approfondire lo studio delle idee politiche del Risorgimento e  a mettere in scena, con  la regia di Marina Coli, il dibattito fra i principali protagonisti.

Nel  riconoscimento  ritirato dai  ragazzi , accompagnati dagli insegnanti Graziano Bottioni,  Teresa Muratore, Cleonice Pignedoli e dalla Dirigente Paola Bacci, si legge che  il lavoro si è  distinto per la qualità di un'attività laboratoriale che ha coinvolto docenti di più discipline e che ha consentito di approfondire il pensiero risorgimentale, in particolare di un pensatore fuori dai canoni come Carlo Cattaneo.

Al Festival Nazionale del Teatro Scolastico di Cesena erano iscritte 150 scuole di tutta Italia.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Congratulazione ai ragazzi, agli insegnanti e a Marina Coli. Lo spettacolo è davvero emozionante ed è un orgoglio per tutti noi sapere di questo riconoscimento.

    (Francesca Correggi)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48