Home Cronaca Rinviato, ma iscrizioni aperte

Rinviato, ma iscrizioni aperte

3
0

E’ stata rinviata la partenza del corso gratuito sul processo creativo che sta alla base dello scrivere una canzone che si terrà al Centro giovani “Il Formicaio” di Castelnovo ne' Monti. Il corso, che sarebbe dovuto partire sabato scorso 12 novembre, per motivazioni tecniche è stato rimandato di alcuni giorni. Con buone probabilità partirà sabato prossimo, 19 novembre, ma la data precisa sarà confermata nei prossimi giorni.

Intanto però sono ancora aperte le iscrizioni. Al di là dell’alto livello del docente del corso, Emiliano Fantuzzi (che vanta collaborazioni con Biagio Antonacci, Nek, Laura Pausini, Gianni Moranti, Emma Marrone), l’iniziativa ha diversi aspetti importanti. Il Centro giovani “Il Formicaio” ha sempre visto un grande interesse dei ragazzi verso le proposte legate alla musica: la sala prove messa a disposizione di giovani gruppi musicali di tutto l’Appennino ed anche una serie di attività informative e formative di cui questo nuovo laboratorio fa parte.

Si tratta del terzo del suo genere, dopo quello incentrato sulla strumentazione tecnica che si utilizza per registrare un pezzo e quello sui primi rudimenti di composizione e scrittura di un testo musicale.

Il corso si svilupperà su due incontri pomeridiani, dalle 15 alle 18, nei locali del Centro, in via don Pasquino Borghi, e sarà assolutamente gratuito.

Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 377-1887907, oppure scrivere via mail all’indirizzo [email protected].