Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 15 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 15 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio

* Carpineti: “Sottoscrizione per aiutare la famiglia senza casa” – Nell’agosto scorso l’abitazione dei coniugi Chiara e Artemio Spadoni era stata incendiata dal figlio. La raccolta di fondi promossa dagli amici.

* Castelnovo: “Lettera all’Anas sul dissesto della statale 63”.

* Villa Minozzo: “Controllo sui cacciatori” – Contro l’abbandono dei cani impauriti”.

* Collagna: “Rilancio del Cerreto, Ferretti: ‘Contrario solo alla biposto’”.

* Castelnovo: “’Per scrivere una canzone’. Corso rinviato”.

Carlino Reggio

* Carpineti: “Casa bruciata, arrivano gli aiuti” – Il Comune e gli amici raccolgono fondi per la famiglia Spadoni – Solidarietà. La famiglia non ha chiesto aiuto, sono stati gli amici a decidere di organizzare la colletta.

* Ligonchio: “Il Parco nazionale ospite in Belgio” – Appennino.

* Villa Minozzo: “Cani da caccia ‘in pensione’ abbandonati dai padroni” – Verifiche su attività venatoria.

* Castelnovo: “Gli aperitivi in rosa della Cna”.

* Collagna: “’Contrario a seggiovia biposto: è superata’”.

* In breve / Castelnovo: imparare a scrivere una canzone.

* La foto del giorno / “L’inverno alle porte: il monte Cavalbianco al tramonto visto da Cerreto”, di Luca Ferretti.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Tartufi a ruba” – La festa di Viano / All’interno: “A Viano venduti 15 kg di tartufo” – Bancarelle e stand della festa sono stati presi d’assalto da migliaia di visitatori. Molto apprezzata la gara dei cani da trifola – Grande successo di pubblico per la tradizionale tre giorni autunnale che si ripete da 21 anni – Inaugurati il nuovo polo per l’infanzia di via Roma e via Ceramica San Giovanni che da domenica è aperta al traffico.

* Toano: “’Non usiamo i morti per il bilancio’” – Il sindaco di Toano Michele Lombardi replica alle accuse dell’opposizione a proposito della tassa sui defunti – “Ogni centesimo dell’imposta sarà speso per i servizi di sepoltura e decoro dei cimiteri – Il numero medio annuo di funerali è 70 che moltiplicati per 425 euro (quello che il Comune chiede ai cittadini) portano a una somma di 29.750 euro. Di questi 16.500 vanno all’impresa che svolge il servizio di sepoltura e altrettanti sono per la spalatura della neve.

* Castelnovo: “’Al ponte di Calcinara servono lavori’” – Fabio Filippi (Pdl).

* Vetto: “Cacciatore spara vicino alle abitazioni” – Il video va su Youtube.

* Carpineti: “Raccolta fondi per la famiglia che perse la casa” – A Carpineti è partita una colletta per aiutare gli Spadoni. Il 3 agosto un incendio distrusse la loro abitazione.

* Castelnovo: “Una giornata per Loris e Secondo” – Volontariato in montagna.

* Castelnovo. “’Cani incisi per togliere i chip’” – I carabinieri di Villa Minozzo hanno effettuato controlli nei boschi per combattere il randagismo – Gli animalisti: “I cacciatori che li abbandonano infieriscono per togliere le tracce”.

* Toano: “Un trionfo di sapori a Cavola” – Si è chiusa la festa..

* Vetto: “Fioravanti (Pd): ‘Disgustoso l’attacco di Pagliani al sindaco di Vetto”.

* Castelnovo: “’Comunità montana, scelta politica’” – Albertini (Lega) contro la decisione di tenere in vita l’ente un altro anno.

* Ligonchio: “Parco nel mondo a Liegi per recuperare le radici” – Una grande festa a cui hanno partecipato 400 persone.

* Castelnovo: “Come scrivere una canzone. Corso rinviato al 19 novembre” – C’è ancora tempo per iscriversi. Le lezioni si terranno al centro “Il Formicaio”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Carpineti: “Raccolta fondi per la famiglia Spadoni” – L’iniziativa di solidarietà dopo l’incendio della loro casa nello scorso agosto – Il sindaco: “Il Comune ha aderito molto volentieri, mi auguro abbia successo” / “Ecco come fare per contribuire”.

* Villa Minozzo: “Raffica di controlli sui cacciatori e contro l’abbandono di cani” – Carabinieri in campo.

* Montagna: “Ciclo di tre ‘aperitivi in rosa’ su marketing e comunicazione” – Cna. Appuntamento domani a Castelnovo Monti.

* Montagna: “’Parco nel mondo’ ospite a Liegi” – L’iniziativa. Quattrocento presenze alla festa per il 25° anniversario degli emiliano-romagnoli – oltre alla cena ed alla festa da ballo, proiettate le migliori foto dell’Appennino.