Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 16 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 16 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Morto da più di un mese. Solo oggi l’addio al 78enne” – Non è stato possibile rintracciare i parenti di Ignazio Borsetti. Le onoranze Mammi si accollano le spese del funerale: “Merita degna sepoltura”.

* Baiso: “In moto con un’auto: grave ragazzo di 17 anni”.

* Casina: “Rubavano in negozi e uffici. Coppia di ladri denunciata”.

* Ligonchio: “A Liegi festa degli emigranti dell’Appennino” – Il Parco e la Filef reggiana per il 25° anniversario dell’associazione degli emiliani nel mondo.

* Castelnovo: “Aperitivi informativi al femminile” – Tre incontri della Cna impresa donna su marketing e strategie.

* Casina: “La storia della valle del Tassobbio” – A Cotogno la presentazione del libro curato da vari autori.

* Castelnovo: “I musicisti disabili spopolano in Francia” – Cinque ragazzi dei Tribù si sono esibiti con successo nei pressi di Versailles.

* Toano: “Sicurezza sui cantieri: incontro per operatori”.

* Castelnovo: “Ecco il nuovo punto informativo” – Inaugurato il bilite del Parco alla Pietra di Bismantova.

* Carpineti: “Torna la festa degli alberi”.

* Casina: “Domenica si celebra la festa locale del volontariato”.

 

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Frane, in arrivo nove milioni di euro. Contro il dissesto aprono 35 cantieri” – La cifra messa a disposizione dal Ministero dell’ambiente e dalla Regione / All’interno: “Nove milioni di euro per prevenire i dissesti idrogeologici” – Sono stati stanziati dal Ministero dell’ambiente e Regione, nel 2011, per 35 progetti di messa in sicurezza già in corso di appalto – Competenze. Il Servizio tecnico di bacino si occupa di frane, gestione delle acque e autorizzazioni sismiche / “I finanziamenti” (prospetto con elenco, ndr) / “’Manutenzione dei corsi d’acqua per prevenire alluvioni’” – L’intervento. Marino Zani, presidente della Bonifica dell’Emilia centrale.

* Ligonchio: “Le ritrovano il cane a 200 chilometri da casa” – La storia a lieto fine dello spinone “Mina” – Sparita. La bestiola è stata recuperata a Ottone, ai confini con la Liguria. Il microchip ha permesso il resto.

* Casina: “Coppia di fidanzati rubava portafogli in uffici e negozi” – Incastrati dal video.

* In breve / Baiso: schianto, ferito un 17enne.

* Canossa: “Uno splendido amarcord lungo più di 70 anni” – L’artista Germano Musi ha chiamato a raccolta gli ex alunni nati dal 1934 al 1936.

* Viano: “’A Regnano manca una farmacia’” – La sollecitazione di Dallari (Idv).

 

Il Giornale di Reggio

* Collagna: “Cerreto, parla l’assessore: ‘Ecco perché ho detto no’” – Enrico Ferretti spiega la decisione di votare contro la giunta di cui fa parte – “Il mio voto contrario vuole porre attenzione e vigilanza onde evitare il ripetersi di errori già commessi in passato”.

* Casina: “’Perché soldi in contanti per i funghi?’” – Il consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi presenta un’interpellanza in Regione.

* Toano: “Un seminario a Villa Ghirardini sulla sicurezza nei cantieri” – Saranno presenti a Manno esperti, ingegneri, geometri e dirigenti dell’Ausl.

* Carpineti: “Carpineti celebra la natura con la ‘festa degli alberi’” – La kermesse si svolgerà il 21 novembre e avrà il suo culmine al Parco Matilde.

* Canossa: “Presa la coppia che rubava i portafogli” – Sono stati denunciati per tre furti con destrezza. A incastrarli anche una telecamera di sorveglianza.

* Castelnovo: “Tornano a casa i volontari Asapsl” – I dicei hanno aiutato i ragazzi di Aulla a scuola a Barbasco di Tresena.

* Viano: “Un concorso per il nome del nido” – Le maestre e i piccoli la utilizzano già dal 19 settembre anche se non è stata ancora “battezzata” – L’avveniristica struttura è stata inaugurata domenica durante la festa del tartufo.

 

L’Informazione di Reggio Emilia

* Casina: “Fidanzati e ladri di portafogli. Le telecamere li inchiodano” – Denunciati due giovani di 25 e 23 anni. Tre furti messi a segno, di cui uno all’oratorio.

* Casina: “La vita nella valle del Tassobbio in un libro” – Venerdì la presentazione.

* Toano: “Sicurezza sui cantieri, seminario a Villa Ghirardini” – In programma sabato a Manno.

* Montagna: “Volontari al lavoro ad Aulla”.

* Castelnovo: “Dialogo tra banche e imprese al foyer del Bismantova”.

* Viano: “’Rivogliamo la farmacia’” – L’appello. L’Idv chiede di riportare il servizio nella zona di Regnano – Marco Dallari: “Presidio che manca dagli anni ‘70”.

* Lettera / “Alluvione: tutti parlano, ma nessuno ne dice le cause”, di Giandomenico Borghi.