Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 17 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 17 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “In auto contro una pianta. Ferito un maestro di sci” – Protagonista del rocambolesco incidente Maurizio Penserini. Il 39enne di Collagna è andato in testacoda dopo lo schianto con un altro mezzo.

* Castelnovo: “Rientrati da Aulla i volontari dell’Asaps”.

* Castelnovo: “Una ventina di amici al funerale dell’uomo morto un mese fa” – Ieri.

* Villa Minozzo: “Diffamazione, prosciolto Rovali” – La sua ricostruzione su Cervarolo giudicata storicamente valida.

* Vetto: “A Legoreccio l’anniversario dall’eccidio”.

Carlino Reggio

* Appennino: “Assolto il leader dei parenti di Cervarolo” – Querelato dai nipoti di un capitano Rsi. Decisivo il ricordo dell’on. Morini – Testimonianza. Danilo Morini era un bimbo quando notò Azzolini sconvolto dopo aver visto i fucilati.

* Busana: “Schianto alla Sparavalle. Ferito Penserini”.

* Carpineti: “Il salone Agritour di Arezza premia le idee. Sugli scudi Frignano e Appennino reggiano” – Piace la riscoperta del metato di Marola.

Il Giornale di Reggio

* Appennino: “Cervarolo, nessuna diffamazione” – Soddisfatto Rovali, presidente dei familiari delle vittime, e l’Anpi. Anche Notari è stato querelato dai nipoti dell’ufficiale Gnr – Pietro Azzolini era sul posto il giorno della strage, con altri fascisti, e per il giudice dirlo non è reato / “Quel terribile 20 marzo del 1944” – Un libro ricostruisce minuziosamente la feroce rappresaglia / “’Non condivido la sentenza, ignorati i nostri documenti’” – L’avvocato Luca Tavolini farà ricorso, ma per motivi tecnici.

* Castelnovo: “Tanti applausi in Francia per i ‘Trimbù’” – I musicisti diversamente abili seguiti dal Face si sono esibiti a due passi dalla reggia di Versailles – I ragazzi dell’Appennino reggiano hanno partecipato all’Orphee Festival – Festival Europèen Thèatre & Handicap.

* Casina: “Una serata sulla storia della valle del Tassobbio” – L’incontro si svolgerà domani a Casina nella sala dei principi della Croce Rossa.

* Castelnovo: “Imprese e accesso al credito, incontro per fare chiarezza” – Se ne parla oggi alel 18 al Teatro Bismantova – Appuntamento organizzato da Confartigianato e Unicredit per mettere a confronto il mondo delle banche con le aziende.

* Castelnovo: “Il Gal protagonista al salone di Arezzo” – Il gruppo dell’Appennino ha spiegato il progetto di valorizzazione dei castagneti.

* Carpineti: “Battaglia a suon di rally a Carpineti” – Aci vuole spostare a settembre la corsa dell’Appennino, che così si sovrapporrebbe con quella organizzata dagli appassionati – Malumore tra gli Amici dei motori: si tratta di un’invasione di campo senza nessun preavviso.

* Castelnovo: “Immigrazione al cinema” – “Tutti per uno” è il film che sarà proiettato stasera al Bismantova.

* Vetto: “Escursione tra Matilde e l’Enza” – Sabato partirà da Vetto il tour della valle del Tassaro.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Villa Minozzo: “’Azzolini era a Cervarolo’” – Archiviate le accuse contro il presidente del Comitato dei familiari della vittime della strage – Il giudice: non c’è diffamazione nelle parole di Rovali – Braccio di ferro infinito. Gli eredi chiederanno alla Cassazione di annullare il decreto per un errore di notifica.

* Baiso: “Offriva caffè alle lucciole: pensionato 61enne scarcerato” – L’uomo, di Baiso, era accusato di fare da taxista.

* Busana: “Si schianta con un’auto e finisce la sua corsa contro una pianta: 29enne in ospedale” – Lungo la statale 63. L’incidente si è verificato a Busana.

* In breve / Castelnovo: valorizzazione dei castagneti; Toano: seminario sulla sicurezza nei cantieri; Reggio: serata sulla scuola di escursionismo.