Home Cronaca Ponte Dolo, si inaugura il nuovo manufatto

Ponte Dolo, si inaugura il nuovo manufatto

22
3

Domani, sabato 19 novembre, due province e due comuni vedranno il ripristino di un collegamento, importante per le comunità locali, lungo la strada comunale Morsiano (sponda reggiana, Villa Minozzo)-Romanoro (sponda modenese, Frassinoro).  La ricostruzione è avvenuta dopo il crollo dei mesi scorsi.

Il programma dell'inaugurazione è il seguente:

- ore 15: ritrovo presso il ponte;

- ore 15,10: taglio del nastro;

- ore 15,15: saluto dei sindaci di Villa Minozzo e Frassinoro;

- ore 15,30: intervento della presidente della Provincia di Reggio Emilia, Sonia Masini, e dell’assessore alle infrastrutture della Provincia di Modena;

- ore 15,45: intervento conclusivo del direttore dell'Agenzia regionale di Protezione civile, Demetrio Egidi.

 

3 COMMENTS

  1. Per una volta vanno fatti i complimenti alle varie amministrazioni (comunali e provinciali) che in un momento economicamente difficile sono riuscite, in tempi ragionevolmente brevi, a ricostruire un’opera pubblica di così grande importanza logistica per chi vive in quella zona della montagna.

    (Commento firmato)

  2. La realizzazione del nuovo ponte di Morsiano dimostra che con la collaborazione istituzionale si possono raggiungere risultati che nessun ente o soggetto, da solo, potrebbe conseguire. E’ un buon esempio di buon governo, raro di questi tempi e forse per questo è utile apprezzarlo e sottolinearlo. Da ciò può derivare anche, se vogliamo, un invito a recuperare quel sistema di collaborazione ed impegno comune che i tanti particolarismi, localismi e campanilismi hanno messo in minoranza con grave handicap per la montagna.

    (Sergio Fiorini)