Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 18 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 18 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Gita ‘antimafia’ dei ragazzi del Cattaneo” / All’interno: “Una gita ‘antimafia’ per gli studenti dell’istituto Cattaneo” – La IV A vince il concorso “Bellacoopia”. Un tour siciliano insieme ai sostenitori di Libera Terra.

* Villa Minozzo: “Fonti di Poiano, l’Udc contesta la convenzione”.

* Castelnovo: “Chiesto un encomio per il neocampione Massimo Croci”.

* Castelnovo: “Chiude l’osteria ‘La sosta’, il ritrovo dei contadini” – Barbara Spallanzani aveva rilanciato l’antico locale riscoprendo le vecchie ricette e gli “spuntini” per chi andava al mercato.

* Castelnovo: “Tris, diecimila euro vinti da un ragazzo del paese”

* Villa Minozzo: “Un corso alla Croce Verde”.

* Castelnovo: “Presentato a Tg Leonardo il progetto Cuore del Parco”.

* Sport / “La parola ‘Promozione’ a Cavola è stata bandita” – Prima categoria: la squadra è al comando da sola ma il dg Boccaloni frena: “Ai ragazzi ho detto di lavorare e basta, la classifica la guarderemo ad aprile”.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “’L’ospedale S. Anna punto di riferimento per la cardiologia riabilitativa’” – L’intervista. Il direttore dell’Ausl Fausto Nicolini: Castelnovo Monti è un centro importante. Nel futuro abbiamo intenzione di potenziarlo, non di ridimensionarlo” – In mano pubblica: “Nessuna ipotesi di convenzioni con strutture private per la riabilitazione”.

* Sport / “Il Montagna cambia il timoniere: c’è Bertolini” – Promozione. Il club ha sostituito il trainer Paolo Vinceti. Il ds Fabio Rinaldi: “E’ stato un divorzio consensuale” – Tra passato e futuro: “Il problema sono i black-out della squadra. Gigi conosce l’ambiente, soluzione logica”.

* Sport / “Cross, Bonini in ascesa: 3° in classifica. Beggi cambia moto: correrà con l’Honda”.

Il Giornale di Reggio

* Vetto: “Il caso dell’impiegato infedele di Vetto al Ministero” – Il ragioniere aveva sottratto più di 200mila euro versandosi stipendi gonfiati. Il senatore Filippo Berselli (Pdl) porta il caso a Roma.

* Vetto: “Celebrazioni per ricordare l’eccidio di Legoreccio” – Nel 1944 i nazisti catturarono e trucidarono 18 partigiani.

* Casina: “Volontariato festeggiato a Casina” – Prima nella sede della Cri e poi al castello di Leguigno per un pranzo.

* Villa Minozzo: “Si deve ancora decidere sul rinvio a giudizio” – Strage di Cervarolo.

* Spettacolo / “Ottavia Piccolo al Bismantova con un monologo sulla Politkovskaja”.

* Sport / “Montagna, Vinceti abbandona” – Promozione. Dopo la sconfitta di domenica a Soliera, il tecnico decide di passare la mano – La società ha accettato le dimissioni: si parla di un ritorno di Gigi Bertolini.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Casina: “Addio all’artigiano Franco Ilari” – Colpito da una grave malattia, si è spento a 83 anni. Oggi pomeriggio i funerali – Restaurò varie opere nel santuario del Carrobbio.

* Villa Minozzo: “’Fonti di Poiano, quanti soldi buttati” – Esponenti dell’Udc criticano Giovanelli e Fiocchi.

* Ramiseto: “Spegne 100 candeline, tanti auguri a nonna Renata” – L’anziana di Ramiseto ha festeggiato nella sua abitazione con familiari, amici e conoscenti – Brindisi, torte e pasticcini per una giornata trascorsa insieme ai nipoti.

* Castelnovo: “La dea bendata fa tappa al Punto Snai di Castelnovo” – Vinti quasi 10mila euro.

* Castelnovo: “’Tesserini per la raccolta dei funghi: nessun comportamento illegittimo’” – La Comunità montana si difende dalle accuse di Filippi (Pdl).

* Lettera / “Prima dei tagli, togliere le auto blu del potere”, di Umberto Gianferrari.