Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 20 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 20 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

26
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Acquistato un ‘pezzetto’ di debito” – Unione dei comuni / All’interno: “Debito pubblico, l’Unione acquista Bot” – Busana, il presidente Govi: “Investimento da 300mila euro per sei mesi. Gli interessi finanzieranno servizi ai cittadini.

* Villa Minozzo: “Aperto il ponte sul Dolo”.

* Castelnovo: “Domani Castelnovo saluta don Battista” – Nella chiesa della Resurrezione il funerale dell’ex parroco morto a 87 anni per una crisi cardiaca.

* Baiso: “Ladri nell’antica chiesa di Visignolo” – Portati via alcuni candelabri e dipinti risalenti al 1600. Don Franco: “E’ sicuramente un furto su commissione” / “Citata in documenti risalenti al 1302” – La storia.

* Castelnovo: “Guido e Raimonda 65 anni insieme, oggi di nuovo il ‘sì’”.

* Toano: “Consiglio ‘aperto’ sul riassetto scolastico”.

* Casina: “Oggi volontariato in festa, incontro e pranzo a Casina”.

* Lettera / “Rinnovo patente: troppi disagi”, di Giacomo Notari, presidente Anpi Reggio Emilia.

Carlino Reggio

* Busana: “I comuni acquistano 300mila euro di Bot” – Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto in aiuto dello Stato.

* Baiso: “Ladri nella chiesa di Visignolo. Rubati quattro candelabri e due tele”.

Il Giornale di Reggio

* Appennino: “L’Unione dei comuni si compra i Bot” – Acquisto “patriottico” da 300mila euro e ben remunerato per l’ente dell’alto Appennino.

* Baiso: “Furto in chiesa, rubate le tele del ‘600” – I ladri hanno preso di mira l’edificio religioso dedicato a S. Maria Assunta nel borgo medioevale di Visignolo – Le opere destinate al mercato nero dell’antiquariato: i carabinieri hanno aperto un’indagine.

* Castelnovo: “Le imprese e il territorio: i progetti del Parco nazionale” – Incontro organizzato dalla Cna con Fausto Giovanelli.

* Casina: “Come conoscere orti e frutteti” – L’incontro si terrà domani nella biblioteca di Casina.

* Casina: “Nuovo vandalismo a Cernaieto” – Filippi denuncia un altro episodio: “In quel luogo furono massacrati militi della Rsi e civili innocenti” – Infranto con una ghiera di ferro il vetro della lapide che ricorda 23 persone uccise.

* Vetto: “A Legoreccio in memoria dei partigiani” – Oggi nella frazione di Vetto il ricordo dei 18 uomini trucidati dai nazisti.

* Carpineti: “Al Parco Matilde la festa degli alberi” – Domani la messa a terra di alcune piante, poi il ritrovo nella struttura polivalente.

* Castelnovo: “Studenti castelnovesi in visita antimafia” – La 4^ A del Cattaneo, vincitrice del concorso “Bellacoopia”, è stata in Sicilia.

* In breve / Viano: la giornata nazionale dell’albero.

* Lettera / “Il rinnovo delle patenti di guida agli anziani”, di Giacomo Notari.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Busana: “L’Unione compra 300mila euro di Bot” – Alto Appennino. Obiettivo: ridurre un “pezzetto” del debito pubblico italiano per preservare la stabilità economica del Paese – Govi: “Al sicuro i pagamenti alle imprese fornitrici di servizi e la possibilità di investire”.

* Ramiseto: “’Fuga radioattiva, la nube sta arrivando anche qui’” – L’incidente in Ungheria.

* Casina: “’Vandali spietati sui Martiri dei Cernaieto’” – La denuncia del consigliere Filippi (Pdl).