Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 25 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 25 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* Casina: “Trasforma la vecchia stalla in un museo contadino” – Dopo 62 anni di lavoro nei campi ha raccolto tutti i suoi attrezzi. Ora Primo Rinaldi li ha messi a disposizione di scolaresche o appassionati.

* Casina: “Statale 63, lavori in galleria”.

* Carpineti: “Mostra sul volontariato”.

* Villa Minozzo: “Gazzano, bella e dimenticata” – Lettera-denuncia di un’abitante su strade, tasse e trasporti Act.

* Reggio: “Gli eroi del Gasherbrum 2 raccontano la loro impresa” – Martedì.

* Castelnovo: “Davoli propone un encomio per Massimo Croci”.

* Spettacolo / “Massimo Zamboni si racconti accompagnato da Angela Baraldi” – Domani al Bismantova.

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “La società Madonna della Neve spera in un miracolo di Natale” – Febbio, tempi stretti ma soci e sostenitori sperano di aprire entro un mese – Trattativa allungata. Il curatore si è appena recato con due periti sul posto per l’inventario degli impianti / “Le altre stazioni”.

* Carpineti: “Festa degli alberi, gli studenti mettono a dimora le piante”.

* Casina: “Più luce nelle gallerie, da martedì l’Anas interverrà sugli impianti” – Senso unico alternato regolato dal semaforo. Si raccomanda prudenza – Il programma. Si comincia con la galleria di Casina, poi la Feltrin, la Nualeto e la Casaleo.

* Il personaggio / “’Voglio entrare nella storia del cinema’” – La nuova vita di Pier Paolo Cattozzi, 72 anni, al quinto film con Pupi Avati.

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “’Soffriamo, ma eravamo preparati’” – Viaggi nella crisi. Il sindaco di Carpineti Montemerli: “Da anni stanziamo più fondi per il sociale in previsione del peggio” – “La Dual ha chiuso e le richieste ai servizi sociali aumentano, ma ci rimbocchiamo le maniche”.

* Castelnovo: “La Comunità montana: ‘Filippi sbaglia’” – Si infiamma la polemica sulla vendita dei tesserini per i funghi: “Nessuna illegittimità”.

* Toano: “Questa sera si ride con il comico dialettale Guidetti” – L’artista al teatro Cavolaforum con “Come un tornado”.

* Carpineti: “’Violenza sulle donne’, ne parlano gli esperti” – Convegno in occasione della giornata di sensibilizzazione.

* Castelnovo: “’Encomio al campione Croci’” – In consiglio comunale si discute della proposta di Davoli.

* Castelnovo: “La storia del rock a teatro” – Massimo Zamboni, ex Cccp, si esibisce al Bismantova.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Collagna: “’Nessuna risposta sulla frana’” – Piagneto. La denuncia del sindaco Paolo Bargiacchi: a vuoto le lettere a Regione ed Anas – Intanto martedì iniziano i lavori all’interno delle gallerie di Casina.

* Carpineti: “’Impegno condiviso per prevenire le catastrofi’” – Lo chiede Albertini.

* Carpineti: “’Basta violenza sulle donne’” – Importante convegno oggi – E’ promosso da Ausl, Servizio sociale unificato e Comune.

* Montagna: “Mostra sul volontariato” – Oggi a Ligonchio, da domani a Carpineti.

* Castelnovo: “Concerto tributo a Faber con ‘Nuvole barocche’”.

* Lettera / “Un fiocco bianco contro la violenza domestica”, di Assunta Spadoni, responsabile movimento femminile Udc Reggio Emilia.