Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 27 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 27 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio

* Casina: “Una variante per la Bocco-Canala” – La chiede l’amministrazione locale all’Anas ed è già polemica. Partiti i carotaggi.

* Carpineti: “Ruba all’isola ecologica, denunciato”.

* Carpineti: “Rinviata ‘Una laurea un futuro’”.

* Ligonchio: “Il Parco mobilitato per la Lunigiana”.

* Reggio: “Da Canossa a Palazzo Allende” – In mostra da ieri le opere degli allievi di Vasco Montecchi.

* Reggio: “Rivive la scalata al Gasherbrum” – Martedì al Buco Magico.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Appalti, Confartigianato furiosa: ignorate le ditte reggiane” – Nel mirino i lavori per il campo sintetico di Castelnovo Monti. Garlassi: “Procedura legittima ma irragionevole” / “’Siamo noi a dare occupazione e pagare tributi’” / “Il Comune: non si possono aggirare i criteri di assegnazione” / “Anzio Arati: ‘Un sintetico da 350mila euro? Auguri…”.

* Carpineti: “Scoperto nell’isola ecologica: denunciato” – Marocchino di 26 anni sorpreso dai carabinieri – L’allarme. Un automobilista, alle 4, ha visto una persona e ha chiamato il 112.

* Castelnovo: “Crisi, incontro su credito e liquidità” – Al Teatro Bismantova.

* Collagna: “Incontro sulla frana”.

* Appennino: “’Non abbiamo più i soldi per pagare i danni degli animali’” – Quest’anno l’Atc dovrà sborsare agli agricoltori quasi 100mila euro – La Coldiretti: “Gli animali rovinano i campi. Difficoltà a rispettare la quota del 50% di foraggio proprio” / “’Sono i cacciatori a giocare a nascondino, non gli esemplari’” – La replica. Il presidente del Parco: “Attorno alla Pietra bisogna arrivare alla estirpazione completa dei capi” – La realtà: “Sono sicuro che traggono beneficio dalla presenza degli animali” / La situazione: problema cervi; “agire subito”, la curiosità.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “’Aziende della montagna trascurate’” – Confartigianato critica il Comune di Castelnovo Monti riguardo un bando per realizzare un campo sintetico – Garlassi: “Perché le nostre realtà non sono state invitate? E’ una scelta irragionevole” – La risposta: “Abbiamo seguito le procedure previste per legge; e comunque Unieco ha partecipato alla gara”.

* Casina: “Un corso per imparare a prendersi cura dei frutteti” – Due lezioni per conoscere meglio le tecniche di gestione, le scelte varietali e come utilizzare metodi biologici.

* Canossa: “L’arte degli scultori di Canossa nel cortile di Palazzo Allende”.

* Viano: “Eredità da 110mila € svanita sul più bello” – Lo studente di 21 anni Matteo Torelli per tre serate si è fregiato del titolo di campione – Il ragazzo di Viano racconta la partecipazione alla trasmissione Rai di Carlo Conti insieme alla fidanzata Greta – Al quarto tentativo è stato eliminato e la sua grande occasione gli è sfuggita di mano. “Ma sono comunque orgoglioso” – Amici, parenti e conoscenti del giovane concorrente hanno fatto il tifo per lui e sono rimasti incollati al televisore per giorni.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: ‘Ditte montane tagliate fuori dall’appalto’” – Il caso. Dure critiche del presidente di Confartigianato alla gara indetta dal Comune di Castelnovo Monti per i lavori al centro sportivo – L’affondo: “Scelta irragionevole”. La difesa dal Municipio: “Seguita la legge” – Garlassi: “Invitate solamente imprese provenienti da fuori provincia: procedura legittima ma priva di logica” – Marconi: “Questa polemica è incomprensibile: tra le ditte in lizza Unieco che ha sede anche a Felina”.

* Castelnovo: “’Monumenti sabotati’”.

* Carpineti: “Ruba all’isola ecologica: denunciato”.

* Montagna: “Appello per sostenere il turismo in Lunigiana”.