Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 29 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 29 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio

* Carpineti: “Volontari in lutto per Cesare Menolfi. Oggi il funerale” – Fu tra i fondatori del comitato locale della Cri. Cordoglio del Comune: “Se ne va una persona generosa”.

* Castelnovo: “Alla Croce Verde ambulanza speciale per gli obesi”.

* Villa Minozzo: “Febbio, tutto fermo per la nuova gestione” – Dopo il fallimento dell’Alto crinale si deve attendere l’inventario del tribunale.

* Ligonchio: “Il Parco dell’Appennino gemellato con l’Argentina”.

* Vetto: “Ragioniere infedele, i timori di Filippi”.

* Appennino: “’L’agricoltura è il traino per il rilancio del paese’” – La senatrice Pignedoli (Pd).

* Sport / “Giuliano Razzoli si è infortunato durante gli allenamenti azzurri” – A Madesimo.

Carlino Reggio

* Carpineti: “E’ morto Cesare Menolfi, ‘pilastro’ della Croce Rossa” – Aveva 66 anni ed era fondatore della locale sezione – Funerali. Oggi l’addio al volontario nella chiesa di Casteldaldo. Lascia moglie e due figli.

* Casina: “Bocco-Canala: dopo anni riparte il cantiere” – In questi giorni i primi interventi.

* Ligonchio: “Il nostro Parco si gemella con quello di Cordoba”.

* La foto / “Vista del Cusna dai Prati di Sara”, di Federico Corti.

* Sport / “Razzoli crac” – Sci. Stop per il campione – Caduta in allenamento sulle nevi di Madesimo: “Per me gli infortuni sono un classico, mi sto curando e per l’11 dicembre conto di farcela” – “Ho battuto faccia e spalle. Ma in Francia ci sarò” – Ottimista: “Niente di rotto, guaio al tendine. Recupererò per il primo slalom”.

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “Carpineti piange il volontario Menolfi” – Lutto. L’uomo è scomparso domenica a 66 anni a causa di una malattia. Era nato a Brescia, ma tutti lo chiamavano “bergamasco” – Era stato uno dei fondatori della Croce Rossa del comune montano. Oggi alla 14 il funerale.

* Castelnovo: “Si parla di crisi in consiglio comunale” – Si riunirà alle 18 di oggi in municipio l’assemblea di Castelnovo Monti.

* Ligonchio: “Il Parco stringe la mano a Cordoba” – Continua con successo nel Paese sudamericano l’iniziativa “Orizzonti circolari” che il 20 novembre ha festeggiato 20 anni – L’ambasciatrice Leticia Tonarelli ha promosso le bellezze dell’Appennino in Argentina.

* Castelnovo: “’Si faccia chiarezza sui prodotto non italiani’” – Simest, Coldiretti vuole vederci chiaro sui finanziamenti.

* Ramiseto: “Un tour alla scoperta di 4 laghi”.

* Reggio: “Gli eroi del Gasherbrum si raccontano” – Stasera gli alpinisti che hanno conquistato gli 8000 illustrano l’impresa al Buco Magico per il Cai.

* In prima pagina: “Razzo infortunato” – Distorsione alla spalla destra. Lo slalomista reggiano ha subito l’infortunio mentre si stava allenando sulle piste di Madesimo in vista della nuova stagione / All’interno: “Distorsione alla spalla destra per Razzoli” – Un incidente di percorso frena la preparazione della nuova stagione a Madesimo.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Carpineti: “’Addio a un pilastro della Croce Rossa’” – Si è spento a 66 anni per una malattia Cesare Menolfi, tra i soci fondatori della Cri di Carpineti – Nel pomeriggio, alle 14, l’ultimo saluto nella chiesa di Casteldaldo – “Cordiale, vivace, era sempre pronto a scherzare e impegnarsi per aiutare gli altri”.

* Castelnovo: “Incendio in abitazione. Tanta paura ma nessun ferito” – Per un corto circuito.

* Castelnovo: “Ciclisti al lavoro per riaprire la storica pista di racchiusa” – Percorso per lo sci di fondo intorno alla Pietra di Bismantova.

* Collagna: “Manifestazione sulla frana”.

* Carpineti: “Neo-laureati, rinviata la premiazione”.

* Sport / “Giuliano razzoli s’infortuna a Madesimo” – Sci alpino. Il campione olimpico di Vancouver 2010 in allenamento sulla pista di Vanoni – Problemi alla spalla dopo una caduta: alcuni giorni di riposo poi si valuterà.