Home Cronaca “Ma quale sistemazione: due gocce e scendeva acqua ovunque!”

“Ma quale sistemazione: due gocce e scendeva acqua ovunque!”

8
0
Alcune immagini sul degrado della ss63

Divulgata. Promossa. In parte politicamente sabotata dal "politicamente corretto" grazie di Bargiacchi all'Anas, antecedente la manifestazione, si è tenuta nella giornata di domenica presso la frana di Collagna in località Piagneto l'iniziativa di protesta del Comitato ss 63 contro l'Anas.

"Il Coordinamento del Comitato Strada Statale 63 ringrazia le tantissime persone che hanno partecipato alla manifestazione - ci scrive Malvolti -, dimostrando se ve ne fosse ancora bisogno che il 'problema frana' è molto sentito. Abbiamo assistito in prima persona quanto sia precaria la 'variante', nonostante Anas abbia mandato nei giorni scorsi operai che hanno cercato di 'abbellire' il vecchio tratto della ss63, asfaltando pochi tratti, sostituendo pezzi di rail, pulendo le cunette".

Singolare un fatto. "Ebbene non postante queste operazioni a 24 ore dalla cessazione delle precipitazioni piovose (modeste) la sede stradale sembrava un fiume, le acque che scendono dal versante nord che sovrasta la variante invadono il nastro d’asfalto".

"Preso atto di questa situazione oramai insostenibile, il Comitato ritiene che sia giunta l’ora che tutte le forze politiche della  montagna, si riuniscano intorno ad un tavolo, per trovare una soluzione definitiva, redigendo un progetto fattibile da consegnare ad Anas ed al governo".

"Dopo la manifestazione abbiamo effettuato vari filmati al ponte della Biola, saranno caricati sul canale Youtube del comitato, tutti potranno visionare e prendere atto che il timer di questi manufatti è scaduto".