Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 6 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 6 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Statale 63: ‘Il progetto del Bocco non si tocca’” / All’interno: “I problemi della 63 discussi nell’incontro tra il sindaco e l’Anas” – Dopo la manifestazione del Comitato sulla frana di Piagneto Marconi replica a Malvolti: “Non si può tornare indietro”.

* In prima pagina: “Aumentano in montagna le violenze sulle donne” / All’interno: “Violenza sulle donne, crescono le denunce” – Carpineti, i dati preoccupanti anche in montagna emersi dal convegno organizzato da “Non da sola”.

* Castelnovo: “A Castelnovo un ‘tavolo’ contro la crisi economica”.

* Castelnovo: “Il Parco presenta i suoi progetti ai commercianti”.

* Canossa: “Già fuori l’ambulante spacciatore”.

* Sport / “Giuliano Razzoli non è al top ma gareggerà in Colorado” – Sci.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “‘Impossibile spostare sulla frana i soldi della Bocco-Canala’” – Il sindaco Marconi: “Sulla 63 lavori appaltati, l’avvio del cantiere è vicino” – Ieri un incontro: “Con l’Anas ho discusso il progetto di una rotatoria in via Bagnoli a Castelnovo”.

* Castelnovo: “’Riorganizzazione comuni, occorre muoversi con senso di responsabilità’”.

* Castelnovo: “Strascia la notizia si complimenta” – La troupe dalla veterinaria Boni – Altruista. La professionista castelnovese ospita e cura i cani maltrattati.

* In breve / Castelnovo: a Bismantova si parla del Parco.

* La foto del giorno / I boschi di Bismantova, di Carlo Possa.

* Sport / “Razzoli in Usa” – “Non sono guarito ma non riesco a star fuori” – Giovedì il primo slalom – Ci prova: “Non pretendo di vincere, mi basterebbe un piazzamento”.

Il Giornale di Reio

* Castelnovo: “Rubano gli estintori in galleria” – Nel traforo di Marola arrivano le telecamere per scongiurare il furto dell’attrezzatura – Il sindaco Marconi incontra il capo regionale dell’Anas. In arrivo una nuova rotonda in viale Bagnoli.

* Carpineti: “I Delfini si esibiranno domani con i Bermuda acoustic trio”.

* Castelnovo: “Musica sacra in vista dell’Avvento” – Due solisti del’orchestra di Abbado si esibiranno nella chiesa della Resurrezione.

* Castelnovo: “In 120 alla cena di Cna zona montana” – Grande successo per l’incontro dell’associazione con i soci dell’Appennino.

* Castelnovo: “Proposte dal Parco per il turismo” – Appuntamento questa sera, alle 20,30, al foyer del Teatro Bismantova.

* Castelnovo: “Pietro da Talada al foyer del Bismantova” – Presentazione del libro.

* Castelnovo: “Un ‘no’ unanime alla pena di morte” – Castelnovo approva all’unanimità l’appello della comunità di Sant’Egidio.

* Castelnovo: “Mostra a Gatta con ricavato per la dialisi” – Fotografia sulla montagna.

* In prima pagina: “Il ‘Razzo’ ci prova” – Sci alpino – Giuliano razzoli ha deciso: parteciperà alla prima gara di slalom speciale in Colorado nonostante non abbia ancora recuperato dall’infortunio alla spalla / All’interno: “Giuliano Razzoli più forte dell’infortunio” – Coppa del mondo. Giovedì a Beaver Creek il primo slalom stagionale: “Non sarò al meglio, ma volevo esserci a tutti i costi” – Nonostante il problema alla spalla destra, il campione di Villa Minozzo sarà al cancelletto in Colorado / “Razzoli stoico: vola in Colorado” – Il campione di Villa Minozzo sarà al via giovedì a Beaver Creek nonostante l’infortunio alla spalla – “Non sarò certamente al meglio, ma la prima gara non la potevo perdere”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Dopo il picchetto sulla SS 63 Marconi assicura: ‘Interventi al via’” / All’interno: “’Statale 63, diversi interventi al via’” – Il sindaco di Castelnovo ha incontrato il capo compartimento Anas dell’Emilia-Romagna, Fabio Arcoleo – Marconi dopo la protesta: “No all’uso di fondi stanziati per altre opere” / “’Istituiremo un tavolo permanente’” – L’iniziativa. L’annuncio di Roberto Malvolti (Comitato) – “L’obiettivo è redigere un progetto definitivo da presentare all’Anas”.

* Castelnovo: “Il futuro della montagna passa da 105 progetti” – Incontro stasera alle ore 20,30 presso il foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo Monti.

* Castelnovo: “La Cna ha premiato gli imprenditori più virtuosi” – Oltre 120 persone alla cena sociale.

* Lettera / “Concorso e le lacrime della manovra”, di Giorgio Benevelli.

* Sport / “Giuliano Razzoli più forte del dolore” – Sci alpino. Partirà questa mattina per il Colorado dove a Beaver Creek giovedì è in programma lo slalom – Ricevuto l’ok dei medici federali, raggiungerà la comitiva azzurra.