Home Società La delegazione di Aipc (Associazione italiana punto croce) di Castelnovo ne’ Monti...

La delegazione di Aipc (Associazione italiana punto croce) di Castelnovo ne’ Monti presenta il logo

12
1

Si sono riunite oggi, durante un pranzo prenatalizio, le delegazioni di Reggio Emilia e la nuova nata di Castelnovo ne' Monti dell'Associazione italiana punto croce.

Segnaposto e centrotavola realizzati dalle socie di Castelnovo

Allo scopo di formularsi gli auguri di buone feste una quarantina di partecipanti (erano presenti anche alcuni mariti) ha trascorso un paio d'ore gustando alcuni piatti tipici della nostra montagna. Sui tavoli, come benvenuto, dei segnaposto ricamati a mano ed accompagnati da un biglietto augurale, tutto rigorosamente made in Castelnovo.

Argomento comune, naturalmente, il punto croce e momento clou del convito la presentazione ufficiale, da parte della capo delegazione Fiorella Giaccheri, del logo che accompagnerà la delegazione di Castelnovo ne' Monti in tutte le iniziative cui parteciperà.

 

Il logo della delegazione di Castelnovo ne' Monti di AIPC

Il soggetto è stato vagliato durante gli incontri settimanali che la delegazione promuove presso il centro diurno "La rosa dei venti" scegliendo di rappresentare  il "Salame" di Felina, la Pietra di Bismantova e il monte Ventasso. Il tutto ricamato a punto croce e con il completamento della chiocciola "cittaslow" che distingue il capoluogo montano, unico ad avvalersene in tutta la regione.

Va sottolineato come per il disegno ed il suggerimento dei colori ci si sia avvalsi del consiglio del  noto pittore Corrado Tagliati.

Presente al pranzo anche la presidente di AIPC, Donatella Bisi.

1 COMMENT

  1. Vi apprezzo ed ammiro moltissimo! Siete tutte “DONNE” meravigliose! Lo penso e lo scrivo proprio oggi, per sottolineare quanto sono grandi le DONNE! Donne capaci di spaziare in molteplici lavori, questo compreso! Parafrasando: SE NON VOI CHI?
    BRAVE!

    (Luisa Valdesalici)