Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 19 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 19 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* Ramiseto: “Ferito e disperso a Succiso” – Imponente macchina dei soccorsi per un escursionista volato in un canalone.

* In prima pagina: “Razzoli in alta Badia per spegnere 27 candeline” – Sci alpino / All’interno: “Razzoli sulla Gran Risa per festeggiare i 27 anni” – Oggi (ore 10,30) in alta Badia il secondo slalom di Coppa del mondo. L’olimpionico parte con il numero 9 davanti ai tifosi del Razzo fan club.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Cade nel dirupo, corsa per salvarlo” – Dramma all’Alpe di Succiso. Neve e buio ostacolano i soccorsi. Si teme per il ferito / All’interno: “Scivola sul ghiaccio e vola in un burrone. Ore drammatiche sull’Alpe di Succiso” – Ferito un escursionista di 40 anni. Soccorsi ostacolati dalla nevicata – Poca luce. L’incidente accaduto nel tardo pomeriggio. Buio, elicottero costretto a rientrare.

* Castelnovo: “’Sono intervenute poche persone per difetto di comunicazione’” – Il sindaco Marconi replica all’accusa di scarsa partecipazione alla serata di solidarietà.

* Toano: “Razziato il ristorante Valverde”.

* Sport / “Razzoli ha ritrovato la voglia di sfidare il mondo. ‘La spalla fa male ma vorrei farmi un regalo’” – Sci alpino. Doppio impegno in tre giorni per il campione olimpico: si inizia oggi in Val Badia (10,30 e 13,30 diretta tv) – Ieri era il suo 27° compleanno: “In gara a volte possono succedere dei miracoli, chissà… Se va tutto bene a Sochi provo la supercombinata”.

Il Giornale di Reggio

* Ramiseto: “Escursionista disperso all’Alpe di Succiso” – L’uomo è finito in un burrone mentre stava scendendo al rifugio. Lo hanno cercato inutilmente per ore – I difficili soccorsi sono stati ostacolati da una violenta bufera di neve che annullava la visibilità e impediva l’aiuto dell’elicottero – L’Alpe di Succiso ha fatto molte vittime. D’inverno i suoi versanti e i suoi canaloni ghiacciati diventano insidiosi anche per alpinisti esperti.

* Toano: “Grosso furto al bar di Cavola”.

* Viano: “Un presepe mari e monti per la scuola media” – Inaugurato a Viano, hanno partecipato tutti gli studenti.

* Sport / “Razzoli, compleanno in pista” – Sci, slalom speciale. Ieri il campione olimpico ha compiuto 27 anni: il fan club è pronto a festeggiarlo – Oggi il fuoriclasse di Villa Minozzo sarà in Val Badia per la Coppa del mondo.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Ramiseto: “Giovane precipita in un canalone” – Alpe di Succiso. Durante un’escursione un 40enne fa un volo di oltre 100 metri – Bufera di neve e ghiaccio complicano le operazioni di soccorso – Le avverse condizioni meteo impediscono all’elicottero di atterrare, costringendo i soccorritori a procedere a piedi con una visibilità praticamente nulla.

* Sport / “Razzoli in alta Badia per farsi un regalo sulla neve della Gran Risa” – Sci alpino. Alle 10,30 la prima manche dello speciale.