Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 20 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 20 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Trovato morto l’escursionista di 41 anni” – Ramiseto / All’interno: “Tragico epilogo a Succiso” – Trovato morto ieri mattina l’escursionista precipitato nel canalone ghiacciato – Sarebbe morto per i gravi traumi riportati nella caduta. Le operazioni di ricerca interrotte la notte per le condizioni estreme dovute alla bufera di neve e alla visibilità nulla / “’Roberto era esperto e prudente’” – Parla Franco Stringhino, il socio della vittima che gestiva un’azienda informatica / “L’anno scorso due tragedie simili” – I precedenti.

* Villa Minozzo: “Cervarolo e stragi naziste, presentati cinque appelli” – I ricorsi del Bundestag tedesco e di quattro ex militari della Goering contro la condanna al pagamento del risarcimento danni e le pene all’ergastolo.

* Collagna: “Prima neve a bassa quota e primi problemi al traffico”.

* Castelnovo: “Ecco i nuovi reparti di pediatria e ostetricia” – Domani l’inaugurazione dopo le ristrutturazioni nell’ospedale S. Anna.

* Villa Minozzo: “Mercatino della Croce Verde per i servizi agli anziani”.

* Castelnovo: “Paese off limits per il picchiatore” – Dopo le botte alla moglie, ieri la decisione del giudice in tribunale.

* Casina: “Commosso addio a ‘Beppe’ Costi nella chiesa di Paullo”.

* In prima pagina: “Razzo, compleanno coi fiocchi” – Secondo sulla Gran Risa, è il suo quarto miglior risultato / All’interno: “Il Razzo sfreccia sull’alta Badia” – Sci Coppa del mondo: l’olimpionico reggiano è secondo nello slalom della Gran Risa / “Doppia festa di compleanno con Alberto Tomba” – Razzoli: “Un podio bello e inaspettato”. I complimenti del campione bolognese: “Bravo Giulio” / “Domani in notturna sulle nevi di Flachau” – In Austria.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Trovato morto l’alpinista precipitato” / All’interno: “Trovato morto il 41enne caduto nel dirupo. Era un programmatore esperto in scalate” – L’incidente accaduto domenica alle 17. Scivolato sul ghiaccio – Chi era. L’allarme dato dall’amica. Abitava a Parma. E’ stato in Perù e Patagonia / “Sotto shock l’amica che era con lui” / “’Appennino pericoloso più delle Alpi’” – L’esperto / “’Aveva un rampone slacciato. Forse è la causa della disgrazia’” – Gli amici che lo hanno raggiunto.

* Castelnovo: “Gombio cerca il suo Gesù” – I residenti in difficoltà per realizzare il presepe vivente” – Il diacono Fracassi: “Ci sono talmente pochi giovani che non riusciamo a trovare il bambino. Lanciamo un appello anche per Giuseppe e Maria”.

* Castelnovo: “Reparti rimessi a nuovo. L’ospedale S. Anna festeggia”.

* Appennino: “Neve, camion e auto in difficoltà. Interviene la Stradale”.

* Castelnovo: “Picchia convivente e carabinieri. Rimesso in libertà”.

* Sport / “Il ‘Razzo’ d’argento è tornato” – Coppa del mondo di sci. Razzoli è subito protagonista – Secondo posto nello speciale della Val Badia e primo podio sulla neve di casa per l’italiano – “Non ero al top e sono sbalordito per questo risultato” / “Tomba, che regalo per il compleanno” / “Il tripudio” – Gli studenti della Galilei in Val Badia a festeggiare – I ragazzi della media di Villa Minozzo sulla pista a tifare Giuliano.

Il Giornale di Reggio

* Ramiseto: “Trovato morto il 41enne caduto a Succiso” – Tra epilogo per le ricerche dell’escursionista, grande appassionato di montagna: la notte al freddo non gli ha lasciato scampo – Scivolato domenica in un canalone ghiacciato: il parmigiano Roberto Gennari non ha avuto scampo.

* Castelnovo: “L’Anpi contro CasaPound” – Incontro domani a Felina per discutere dei fatti di Firenze.

* Casina: “Gomitata a militare, a processo” – Non sarà invece giudicato per aver picchiato l’ex convivente.

* Castelnovo: “Abbondanti nevicate, problemi sulle strade” – Precipitazioni fino a 600 metri di quota. La polizia stradale di Castelnovo Monti al lavoro sulle arterie dell’Appennino.

* In prima pagina: “Razzo d’argento” – Sci: strepitoso 2° posto – Grande risultato per Giuliano Razzoli nello slalom di Alta Badia, 24 ore dopo il 27° compleanno; il campione di Villa Minozzo si è piazzato secondo nonostante il dolore alla spalla / All’interno: “Razzoli, compleanno sul podio” – In alta Badia l’impresa del campione di Villa Minozzo: “Sono andato oltre il dolore. Ringrazio i miei fan” – Giuliano ha ottenuto un fantastico 2° posto il giorno dopo aver compiuto 27 anni.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Trovato morto l’escursionista 41enne” – Roberto Gennari era scivolato in un canalone facendo un volo di oltre 100 metri / All’interno: “Escursionista trovato senza vita” – Recuperato ieri mattina il corpo del 41enne Roberto Gennari, finito in un canalone – Il ricordo del Cai: “Profondamento scossi, era coscienzioso e preparato” – Era un grande appassionato di montagna tanto che amava fare escursioni sul nostro Appennino e in giro per il mondo. Lavorava come informatico alla “Talentum” di Casalmaggiore.

* Castelnovo: “Neve e ghiaccio, primi disagi per gli automobilisti” – Polizia stradale impegnata in diversi interventi lungo le arterie della montagna – Un mezzo pesante è rimasto bloccato ieri poco distante dal valico del Cerreto.

* Castelnovo: “Ristrutturati i reparti di pediatria, ostetricia e ginecologia” – All’ospedale S. Anna. Domani mattina la presentazione dei lavori effettuati.

* In breve / Castelnovo: Mara Redeghieri in concerto con canti popolari; Canossa: presepe vivente.

* Lettera / “Uno spreco l’assenza della diga”, di Lino Franzini.

* Sport / “Slalom, il grande ritorno di Razzoli” – Emozionante secondo posto nella prova di Coppa del mondo – La secondo prova di specialità si è svolta sulle nevi dell’alta Badia. Successo nonostante i recenti guai fisici.