Home Cultura A Vetto il Coro La Baita e a Carpineti canti di Natale

A Vetto il Coro La Baita e a Carpineti canti di Natale

11
0
Il coro La Baita

VETTO E CARPINETI (26 dicembre 2011) – Un modo diverso di festeggiare il Natale, tra canti e musiche strumentali. Accade al confine col parmense e col modenese, nell’Appennino reggiano, nelle parrocchie di Vetto e Carpineti. Infatti, le Unità pastorali dei due comuni, in collaborazione col coro Vocilassù propongono la rassegna, in due serate, di “Note celesti, le melodie del cuore” per mercoledì 28, a Vetto, e per giovedì 29 a Carpineti.

Si inizia a Vetto, la sera di mercoledì 28, alle ore 21, nella chiesa di San Lorenzo di Vetto dove torna la decima edizione della rassegna “Note celesti, le melodie del cuore”. Si esibiranno il Coro Vocilassù di Toano diretto da Armando Saielli, il Cinq Cerr Coir di Busana diretto da Amerigo Battilani,  e il Coro La Baita di Scandiano diretto da Fedele Fantuzzi con le letture di Elisa Montruccoli. L’ingresso, a offerta libera, sarà devoluto ai missionari vettesi in partenza per l’Etiopia col Gaom.

Serata intimistica nella parrocchiale di Maria Ausiliatrice in Carpineti, giovedì 29, sempre alle ore 21, con la Corale San Prospero di Carpineti e, ancora, il Coro Vocilassù con perle sul Natale decantate dall’attrice Elisa Montruccoli. L’ingresso è libero. La regia delle due serate è di Ubaldo Montruccoli.