Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 27 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 27 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio

* Viano: “Spaccio di hascisc, quattro arrestati” – Nella casa in cui vivevano ragazzi di età compresa tra i 22 e i 29 anni i carabinieri sequestrano due chili di droga – Secondo gli investigatori l’attività illecita serviva per finanziare l’allestimento di un burrificio artigianale in un’abitazione di via Ca’ dei Stradoni.

* Villa Minozzo: “Dopo il cenone di Natale ebbro al volante; denunciato.

* Toano: “Arrestati cinque spacciatori. Rifornivano la zona di cocaina”.

* Castelnovo: “In arrivo 110mila euro alle imprese montanare” – Contributi in conto capitale stanziati da Cciaa, Comunità montana e Provincia alle giovani aziende impegnate nella valorizzazione del turismo e del territorio.

* Castelnovo: “I volontari della Croce Verde regalano gioia ai degenti”.

* Castelnovo: “Un Capodanno tra musica e dolci insieme a Strabba”.

* Ramiseto: “Presepe vivente e un omaggio ai bimbi nati nel 2011”.

* Collagna: “Gabellina, l’ostello ha riaperto con l’arte di Ferretti e Bonicelli”.

* Vetto: “A Vetto il Coro ‘Vocilassù’” – Concerto benefico a favore dei missionari del Gaom.

Carlino Reggio

* Vetto: “Allarme sui soldi del Comune. ‘Quanto è l’ammanco?’” – Interpellanza della minoranza sull’ex ragioniere – Chiesti chiarimenti dopo le voci secondo cui le “distrazioni” sarebbero di 500mila euro.

* Viano: “Scoperti due kg di hashish. Quattro giovani in manette – Convalida a tempo di record e Natale ai domiciliari – Blitz dei carabinieri – Il sogno. I quattro avevano progettato di aprire un burrificio artigianale.

* Ramiseto: “Il sindaco apre il conto a ‘Bambin Gesù’” – Una cifra simbolica. Il sindaco ha regalato ai sei nati nel 2011 un libretto bancario con 100 euro l’uno.

* Castelnovo: “La Comunità montana distribuisce 110mila euro alle imprese” – Per chi opera nei settori del turismo – Scopo dei finanziamenti è di promuovere lo sviluppo della montagna.

* Viano: “C’è pure una reggiana alle finali di Prima Miss dell’anno” – E’ Sara Guidetti, 17 anni, studentessa al liceo scientifico – Chi è. Pratica il pattinaggio artistico a livello agonistico. Il titolo verrà assegnato a Capodanno.

* In breve / Villa Minozzo: guida ubriaco, 26enne denunciato.

* Sport / “Natale a ‘Razzo’” – Sci, il campione. “Lasagne e un po’ di relax. Sono pronto a ripartire” – “Ho festeggiato in famiglia. A Zagabria voglio essere protagonista”.

Il Giornale di Reggio

* Viano: “Quattro insospettabili dentro per droga” – Blitz dei carabinieri in una abitazione di Ca’ dei Stradoni di Viano, dove erano stati notati movimenti sospetti – Sequestrati 2,4 kg di hashish: i soldi dello spaccio servivano per aprire un burrificio artigianale.

* Castelnovo: “L’allegria dei Babbi Natale della Croce Verde” – Visita all’ospedale.

* Ramiseto: “Ramiseto culla i nuovi nati con un libretto di risparmio” – Iniziativa di benvenuto nel comune del crinale reggiano. Il saluto del sindaco dopo la Messa di mezzanotte.

* Vetto e Carpineti: “Note celesti” – Domani e giovedì.

* Collagna: “Ezio Bonicelli e Lindo Ferretti rendono omaggio alla Gabellina” – Canti, letture e musica per evocare frammenti d’Appennino.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina / “Due chili di droga in casa: in manette 4 giovani” / All’interno: “Due chili di hascisc: 4 giovani in manette” – Blitz dei carabinieri in una casa a Minghetta di Viano. Trovati anche contanti e materiale per il confezionamento – I ragazzi arrestati volevano fare soldi per aprire un burrificio artigianale.

* Toano: “Inchiodati dai cani poliziotto” – Cocaina. In carcere 5 marocchini, uno residente a Toano.

* Ramiseto: “Un libretto per i nuovi nati” – Il Comune ha aperto un conto con cento euro per i sei bimbi del 2011 – Il sindaco: “Nascite dimezzate rispetto al 2010”.

* Villa Minozzo: “Ubriaco al volante la notte di Natale. Denunciato” – Patente ritirata a un 26enne.

* Toano: “Le opere di Pigozzi incantano Corneto” – Inaugurata sabato, proseguirà fino al 31 gennaio la mostra nell’ambito della “Via dei presepi” – L’allestimento prevede una decina di scene della collezione dell’artista.

* Castelnovo: “Recita natalizia in memoria di don Zanni”.

* Vetto e Carpineti: “Note celesti nei giorni di festa” – A Vetto di scena il Corto La Baita, a Carpineti una rassegna di canti di Natale.