Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 28 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 28 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Due bambine nella culla del presepe vivente a Bebbio” – Il ruolo di Gesù interpretato dalle piccole Martina e Matilde / All’interno: “Nel presepe vivente c’è Matilde nella culla” – Nell’antico borgo di Bebbio si è rinnovata la tradizione dopo tre anni di sosta. A rappresentare la Natività 150 figuranti, più di cinquemila gli spettatori – Carlo Paglia (Associazione presepe vivente): “La nostra manifestazione non ha scopo di lucro e per sostenere i costi contiamo sul volontariato”.

* Vetto: “Ammanchi in Comune, nuova interpellanza al sindaco”.

* Villa Minozzo: “Premio speciale a Razzoli tra ‘sport e solidarietà’” – Oggi pomeriggio si svolge a Trento la cerimonia della consegna del riconoscimento da parte degli organizzatori della ciaspolata e dell’Aido.

* Villa Minozzo: “Il concerto della banda” – Domani sera. Serata gospel a Collagna.

* Busana: “’I conti Dalli e il castello’. Una serata di storia locale”.

* Castelnovo: “Palazzo ducale ospita i presepi provenienti da tutti i paesi”.

* Castelnovo: “Iniziative di Sel contro la crisi economica del Paese”.

* Viano: “Prima miss dell’anno: in finale c’è Sara Guidetti” – La 17enne di Viano tra le dodici prescelte per il concorso di Capodanno.

* Carpineti: “Doppio appuntamento con i cori di montagna” – Oggi e domani.

* In breve / Busana: una serata insieme a guardare le stelle; Casina: ultima seduta del Consiglio comunale; Carpineti: il Consiglio discute convenzioni sui servizi; Ligonchio: torneo di briscola venerdì sera a Vaglie.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Gaom fa il bilancio di 28 anni di attività. Volontari pronti per una nuova missione” – Il 21 gennaio partiranno per l’Africa 25 operatori, tra medici e tecnici – L’associazione ricorda gli amici di missione Guido, don Vittorio, Gianni e Aristo.

* Collagna: “Grazie ai cannoni si può sciare. Innevate due piste e palaghiaccio aperto”.

* Ramiseto: “Una sala per giochi da tavolo e carte, riapre il bar ‘Mandriola’” – E’ uno dei pochi punti di ritrovo del comune del crinale e alla sera diventa una pizzeria – Obiettivo: “Vorremmo dare un servizio utile al paese e che aiuti il turismo”.

* In breve / Collagna: voci gospel; Vetto: rassegna corale.

* Sport / “Giuliano Razzoli in passerella oggi a Trento” – Sci. Riceverà il premio “Sport e solidarietà” promosso anche dall’Aido.

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “Bebbio, un successo per il presepe” – Si è conclusa ieri, con un buon numero di presenze, la suggestiva tre giorni in cui è stata messa in scena la nascita di Gesù – In centinaia hanno visitato la Natività messa in scena dalle famiglie della frazione carpinetana.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Malvolti all’Anas: ‘Aspetto risposte sulle telecamere in galleria” – Strada statale 63.

* Vetto: “Gli ammanchi di Vetto in Consiglio”.

* Collagna: “Concerto gospel” – Domani alle 21 con il coro San Leonardo.

* Il personaggio / “Il ‘cowboy dell’industria’ regala ricette d’affari dal blog” – Enrico Grassi, titolare della Electric 80 – Solidarietà. L’imprenditore reggiano ha concesso un aiuto alla tribù nomade di Rarimojong, nel nord est dell’Uganda, facendosi carico dello stipendio di 32 insegnanti.