Home Cronaca “Cerchiamo di favorire i nostri anziani per le pratiche di rinnovo della...

“Cerchiamo di favorire i nostri anziani per le pratiche di rinnovo della patente!”

3
3

Come di recente già successo a Toano, anche a Vetto si auspica che chi di dovere possa prendere in considerazione il bisogno di chi, anziano ultraottantenne, si trova a dover sbrigare le pratiche per il rinnovo della patente di guida dell’auto.

Con un ordine del giorno votato l'altra sera all’unanimità dal Consiglio comunale, si vorrebbe infatti che la commissione provinciale incaricata possa (ad esempio) prevedere, un giorno alla settimana, di spostare il proprio lavoro dalla città e salire a Castelnovo ne’ Monti, capoluogo e centro anche geografico dell’Appennino reggiano. Più vicino cioè alle residenze di tanti montanari. Che certamente ringrazierebbero.

 

3 COMMENTS

  1. E’ giusto avere la possibilità di una sede a Castelnovo, ma credo sia più giusto che gli esami vengano fatti in modo più scrupoloso di quello attuale, ovvero non deve essere sufficiente il solo pagamento delle spese di rinnovo ed una rapida visita occulistica per ottenere la patente. Purtroppo, se a causa dell’età o malattia non si è più in possesso dei requisiti per circolare in auto, non deve essere messa in pericolo la sicurezza di tutti.

    (Commento firmato)