Home Editoriale Buon anno, Redacon!

Buon anno, Redacon!

12
2

Buona fine e miglior principio, come si dice. E’ proprio così. In casa Redacon si festeggia a suon di numeri che confortano il nostro lavoro. L’ultimo mese del 2011 terminato da qualche ora ci porta a quote record di frequentatori e di visite, da ogni parte del mondo: i primi hanno toccato i 62.425, le seconde sono arrivate a ben 125.372 (per confronto, a dicembre 2010 i dati erano rispettivamente 45.426 e 104.198). Ciò che significa, in breve, una media di 2000 lettori unici e di 4000 visite giornaliere al nostro sito.

Non solo questo. Pure le pagine collegate del meteo e delle webcam, seguite con grande passione e competenza da un nucleo di giovani e valenti tecnici, fanno registrare nel dicembre appena trascorso i numeri più alti: il meteo con 24.141 visite e 12.245 utenti unici, le webcam con 18.697 visite e 9.658 utenti unici.

Segni inequivoci di apprezzamento, di cui ringraziamo.

Siamo nell’ottavo anno di questa esperienza di volontariato al servizio della comunità dell’Appennino reggiano (e ovviamente di tutti quanti interessati alle vicende di questo fazzoletto di terra). I buoni propositi non mancano per proseguirla e migliorarla, sebbene si scontino sempre difficoltà di vario genere. Speriamo – e questo è l’auspicio d’inizio anno – che, dopo un 2011 di completo ridisegno e rinnovamento grafico, il 2012 ci porti altri appassionati della nostra terra desiderosi di unirsi a noi in quest’avventura. Per arricchire e rendere questo strumento sempre più “servizio di utilità sociale”. Che ha e mantiene un senso solo se – non lo dimentichiamo – insieme lo si costruisce (redazione e collaboratori) e lo si utilizza, magari interloquendo (lettori). Giorno per giorno.

Buon anno a tutti.

(La redazione)

 

2 COMMENTS