Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 2 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 2 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Senza piste da sci solo tristezza nella notte di Febbio” – L’agonia della località turistica / All’interno: “Febbio è diventato un ‘paese fantasma’” – Notte di S. Silvestro e Capodanno da dimenticare per operatori turistici e cittadini “ostaggio” degli impianti sciistici chiusi / “’L’economia della zona rischia la rovina’” – Parla il ristoratore Renzo Ugolotti: “Io e la mia famiglia saremo costretti a trasferirci altrove” / “’Non capiamo perché vogliano farci morire’” – Gli operatori turistici di Febbio e i soci della cooperativa Madonna della neve sono furibondi per la bocciatura del loro progetto e gli impianti chiusi / “’Se non riaprono gli impianti, addio Febbio’” – I turisti – La desolazione dei proprietari delle case: “Qui se non si scia c’è ben poco da fare” / “Se hanno fatto lavori non li ho autorizzati” – La curatrice fallimentare.

* Casina: “Borghi rurali, Casina esclusa. La minoranza chiede il perché” – L’interpellanza.

* Toano: “Merulo Big Band in concerto al Cavola Forum”.

* Lettera / “Proviamo a smetterla”, di Fabio Mammi.

* In prima pagina: “Antonella, una giornata fra amici poi il concerto” – Al “Fuori orario” / All’interno: “Prima della finale Antonella ritrova mamma e papà” – X-Factor, la vigilia – Primo dell’anno “reggiano” per la Lo Coco passata anche nella pizzeria in cui ha lavorato.

 

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Capodanno, pesa l’assenza di neve. ‘Dopo 35 anni niente cenone all’hotel’” – Il titolare dello Sporting di Febbio: “E’ un disastro, non era mai successo” – Cerreto. Risultati migliori con due piste aperte, ma presenze in calo.

* Collagna: “Cade per fermare il figlio in slittino, mamma scivola e batte la testa: trauma cranico”.

* Castelnovo: “In pensione Paolo De Mola, maresciallo luogotenente” – Arrivò nel 1979.

* Castelnovo: “Rinnovo patente, si potrà fare in paese” – Commissione medica.

* In breve / Casina: sconto Tarsu per il copostaggio domestico.

* Lettera / “Solo la diga di Vetto ripulirà il Crostolo”, di Lino Franzini, presidente del Comitato pro diga di Vetto.

 

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Credici Anto!” – X-Factor: Lo Coco a un passo dalla gloria. Ieri il ritorno a Reggio e il concerto a Taneto” / All’interno: “Antonella verso la gloria saluta amici e colleghi” – Lo Coco superstar. Circondata dalle amiche di una vita, l’interprete di Casina in serata si è esibita a Taneto – Giornata in casa per la finalista di X-Factor 5. La cantante si è fermata a Pomodorino di Puianello / “L’abbraccio all’ex datore di lavoro prima di cantare al Fuori Orario” – Evento speciale fuori programma, espressamente richiesto dalla concorrente reggiana.

* Castelnovo: “La Pietra di Bismantova su Rai Tre. E stata protagonista a Bell’Italia” – Sabato nella rubrica è andato in onda un ampio servizio dedicato alla bellezza locale.

 

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “’La commissione medica provinciale finalmente anche a Castelnovo Monti” – L’annuncio di Alessandro Raniero Davoli di “Castelnovo libera”.

* Villa Minozzo: “La Croce Verde porta la Befana in piazza”.

* In prima pagina: “’Ribella’: sorpresa a casa” / All’interno: “La sorpresa di Antonella agli amici” – Direttamente da X Factor. La talentuosa e giovane finalista a Puianello – Alla pizzeria Pomodorino con le telecamere di Sky – In serata si è esibita al Fuori Orario con gli “Shadow zone” – Il 5 gennaio si contenderà la vittoria della quinta edizione del talent show con Francesca e “I moderni” – Per i book-maker è già lei la numero uno – Al vincitore andrà un contratto discografico da 300mila euro

* Villa Minozzo: “Da Villa Minozzo il campione del mondo di deltaplano” – Nella nazionale vittoriosa figura Davide Guiducci.