Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 3 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 3 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Tariffe sull’acqua. Anche a Castelnovo monta la protesta” – Bocciato per un voto l’ordine del giorno dell’opposizione. Anche alcuni consiglieri del Pd contro l’assemblea Ato.

* Busana: “Sviluppo rurale, quasi tre milioni all’Unione dei comune”.

* Castelnovo: “La commissione medica a Castelnovo Monti una volta al mese”.

* Castelnovo: “Si commemora l’eccidio di Gatta” – Domenica mattina la cerimonia con la senatrice Pignedoli.

* In prima pagina: “In mille al Fuori Orario per il concerto di Antonella” / All’interno: “Antonella ai fans reggiani: ‘A Milano non ci torno’” – L’astro nascente della canzone sommersa dal calore del pubblico a Taneto nel concerto davanti a mille persone. Ora manca solo l’ultimo atto.

* Società / “Sara Guidetti è Miss Capri Hollywood” – La 17enne reggiana andrà direttamente alle finali di Miss Italia a Montecatini.

 

Carlino Reggio

* Castelnovo: “’A 91 anni guido ancora tranquillamente. Andare fino a Reggio è solo un disagio’” – Lotta degli anziani per avere il rinnovo della patente a Castelnovo Monti – I commenti. “In città per il rinnovo, avevo 84 persone davanti a me e ho fatto una fila di ore”.

* Busana: “Quasi due milioni di euro per rimettere a nuovo i borghi” – La Provincia eroga un contributo di 1,15 milioni di euro. Gli altri soldi li dovranno trovare i comuni – Il Parco. Ha proposto la ristrutturazione di Cecciola e Varvilla.

* In prima pagina provinciale: “La volontaria a Miss Italia” – La vianese Sara Guidetti vince a Capri e vola in finale / All’interno: “Sara eletta Miss Capri Hollywood. Ora va alle finali di Montecatini – La 17enne di Viano fa volontariato e ha adottato un bimbo – Il suo obiettivo. E’ al V anno del liceo scientifico biologico. In futuro aspira a laurearsi in medicina.

* Spettacolo / “’Da Torino per il concerto di Antonella’. E il Fuori Orario diventa una bolgia” – L’esibizione della stella di X-Factor scatena i fans – Entusiasmo. “Sono di Rivoli. Ho fatto il Capodanno a Reggio per poter venire al concerto”.

 

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Villa e Castelnovo Monti ricordano l’eccidio di Gatta” – Manifestazione domenica mattina con Anpi e sindaci.

* Carpineti: “Cambio di gestione per il Conad” – Cerimonia per il negozio di Carpineti, aperto nel 1981.

* Ligonchio: “A Cinquecerri si balla il folk” – Due artisti de Lassociazione si esibiranno per la Befana.

* In prima pagina: “Sara, la seconda finalista” – Sulla strada di Miss Italia / All’interno: “Sara vola alle finali di Montecatini” – La Guidetti, 17 anni di Viano, eletta Miss Capri Hollywood – Il titolo, secondo del 2012, la fa entrare fra le prime 60 concorrenti – La giovane ha convinto la giuria composta da Lina Wertmuller, Tony Renis, Ghenea e Mastelloni.

* Sport / “Ciano inarrestabile nell’anno del 50°” – Un paese in festa. Il team di mister Gussoni gioca un ottimo calcio: è prima in campionato e ai quarti di finale di Coppa Italia – La società cresce: 118 tesserati. Tutti credono alla Promozione. Le donne del calcio a 5 volano in A / “’Non siamo partiti per vincere, ma ci proveremo fino alla fine’” . Manuel Allodi ha 30 anni ed è presidente da 10: “Sono orgoglioso anche della squadra di Terza. Un grazie ai nostri consiglieri”.

 

 

L’Informazione di Reggio Emilia

* Montagna: “’La Manovra Monti affossa l’agricoltura dell’Appennino’” – La drammatica denuncia della Cia della zona montana.

* Montagna: “Il weekend della Befana all’ostello della Gabellino” – Il programma.

* Collagna: “Una ciaspolata per festeggiare il 6 gennaio” – In piazza vin brulè e calze per tutti i bambini.

* In prima pagina: “La scout Sara vola in finale a Miss Italia” / All’interno: “La scout Sara vola in finale a Miss Italia”.

* Spettacolo / “Fuori Orario: tutto esaurito per Anto” – X Factor. Trionfale rientro a casa della Lo Coco, benissimo il concerto di Taneto – Grande festa con gli amici a La Brugna e “pit stop” al bar de La Vecchia.