Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 5 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 5 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Fidanzati intossicati dal monossido” – Tragedia sfiorata in un appartamento di via Fontanaguidia a causa della canna fumaria ostruita.

* Casina: “Morta a 83 anni la maestra Calvi” – Oggi alle 14,30 il funerale nella chiesa parrocchiale.

* Castelnovo: “Software gratuiti, la rivincita di Piccinni” – In arrivo negli enti pubblici i sistemi informatici “liberi” per risparmiare sui costi – Il dipendente comunale: “La decisione della commissione bilancio della Camera può aiutare anche i giovani che intendono lavorare in proprio”.

* Villa Minozzo: “La Befana fa lo straordinario, oggi festa in piazza della Pace”.

* Castelnovo: “Ginnastica per la memoria, quattro lezioni in biblioteca”.

* Ligonchio: “A Cinquecerri cena montanara e poesia”.

* In prima pagina: “Per Antonella è arrivata l’ora della verità” – Finale di X Factor / All’interno: “Anto, il verdetto entro mezzanotte” – X Factor, serata clou – Questa sera la cantante reggiana si giocherà il podio con Francesca e I Moderni / “Fans, amici e parenti mobilitati per la finalissima” – Mamma Felicia e papà Antonio: “Per noi ha già vinto anche se speriamo che realizzi il suo sogno”.

* Sport / “Razzoli ritorna oggi sul luogo del trionfo. ‘Amo questa pista’” – Sci, in Coppa del mondo il campione gareggia a Zagabria, dove ottenne il primo podio e la prima vittoria in carriera.

 

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Due giovani intossicati dal monossido” – Salvati appena in tempo. Ora stanno bene – La causa. L’incidente dovuto al malfunzionamento di una canna fumaria.

* Casina: “Deceduta a 83 anni la maestra Calvi".

* Villa Minozzo: “Befana in piazza nel capoluogo. E nella frazione di Gazzano va di casa in casa cantando.

* In breve / Bedogno: 65enne cade un muretto.

* In prima pagina provinciale: “La mamma di Antonella: ‘Mio marito è già in ansia’” / All’interno: “La mamma si gode la sua Antonella. ‘E dire che fu bocciata 5 volte ad Amici’” – Stasera su Sky la finale di X Factor. I bookmakers la danno favorita.

* Sport / “Razzoli sulla pista talismano. ‘A Zagabria per fare bene’” – Si riparte. Sul tracciato croato il campione olimpico reggiano ha conquistato il suo primo podio tre anni fa, vinto nel 2010 e quarto nel 2011.

* Sport / “Gloria Gazzotti, c’è il Cus Parma dopo l’addio all’Esercito” – Atletica, la saltatrice con l’asta di Castelnovo Monti: “Spero in una stagione ricca di soddisfazioni”.

 

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Una coppia di giovani mantovani intossicata seriamente dal monossido di carbonio: è accaduto a Castelnovo Monti a causa del malfunzionamento di una canna fumaria” / All’interno: “Intossicati dal camino” – Due giovani di 22 e 27 anni si sono sentiti male in appartamento – La coppia di giovani mantovani, in montagna per le feste, è fuori pericolo.

* Casina: “Addio alla maestra Luciana” – Oggi pomeriggio a Casina il funerale dell’insegnante di Carpineti.

* Castelnovo: “Maratona di nuoto solidale” – La gara di sei ore servirà per raccogliere fondi per il Fa-ce.

* Villa Minozzo: “Domani canti religiosi nella chiesa di Villa”.

* In prima pagina: “X-Factor, Anto ce la puoi fare” – Stasera la diretta – Occhi puntati sulla finalissima del talent, dove la Lo Coco ha buone chance di vittoria ed è la concorrente da battere. Delegazioni di reggiani con quattro metri di pizza / All’interno: “Vai Antonella, è il tuo momento” – L’amico Roberto: “Le urla più forti che sentirete saranno le mie” – Lo Coco stasera prova a vincere X-Factor 5, tutta Reggio è con lei / “’Quattro mezzi metri di pizza per far baracca” – Siamo pronti / “Quanto acqua è passata dalle parole di Elio” – “Inizia insicura e si riprende”. Perché il percorso della cantante di Casina è straordinario / “La parola d’ordine per tutti è votare” – Tra i fan speciali della reggiana c’è Linus, lunga maratona prima della diretta. Ansia crescente dei giudici.

* In breve / Cinquecerri: musica folk.

* Sport / “Razzoli sulla sua pista prediletta” – Coppa del mondo. “Le mie condizioni fisiche non sono certo delle migliori, ma ce la metterò tutta” – Oggi lo speciale di Zagabria, che in passato ha donato tante gioie al nostro campione.

 

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Monossido dalla canna fumaria. Giovane coppia intossicata” – L’allarme. I fidanzati sono stati portati all’ospedale di Fidenza.

* Casina: “Si è spenta la maestra Luciana. Oggi l’addio” – Lutto in montagna. Il corteo funebre parte alle 14 dall’ospedale S. Anna per la chiesa di Casina – Ha insegnato a diverse generazioni di alunni alle elementari di Carpineti, Marola, Pantano e Casina.

* Montagna: “Escursioni, vin brulè e tanti dani” – Epifania. Diverse le iniziative in programma in giro per la montagna – Befana sulle ciaspole a Cerreto; pranzo benefico a Vezzano.

* Castelnovo: “Prosegue ‘Presepi del mondo’” – E’ ancora aperta, a Palazzo ducale, l’esposizione con scene della Natività – Grazie alla collezione della famiglia di Rachele e Giuseppe Motta.

* In prima pagina: “Maxi schermi per tifare Antonella in finale a X-Factor” / All’interno: “Oggi la finale di X Factor. E’ il giorno di Antonella” – Musica. Anche il sindaco tifa per lei.

* Sport / “Vai Razzo, è la tua occasione” – Sci alpino. A Zagabria c’è il quarto slalom – Il casa di Kostelic, ma anche sulla pista che ha visto il 1° successo.