Home Sport Razzoli a Zagabria è 16^ dopo la prima. E alla fine è...

Razzoli a Zagabria è 16^ dopo la prima. E alla fine è 23^

12
4

Partito col numero 10, con la pista ormai rovinata e "saponosa", Giuliano Razzoli è solo 16^ dopo la prima manche dello slalom di Zagabria.

E' partito con troppa prudenza ed ha perso molto nel primo tratto cronometrato, si è ripreso nella parte centrale, ma ha rallentato di nuovo nel finale.

Purtroppo la pista ha tenuto solo per i primi 5/6 numeri, poi si è bucata ed i tempi si sono allungati molto. Prova di ciò il fatto che nei primi quattro posti ci sono i primi quattro in partenza.

Nella seconda manche non è riuscito a trovare il ritmo giusto ed alla fine è 23^.

Appuntamento ad Adelboden domenica prossima se le condizioni meteo lo permetteranno.

4 COMMENTS

  1. Concordo con Daniele. Lo sport è fatto anche di questi momenti e credo che la vera forza, a completamento di quelle tecniche ed atletiche, stia proprio nella testa, necessaria per poter superare i momenti meno favorevoli (infortuni, cali di condizioni, ecc.). Giuli ne ha superati già tanti se pur giovane, quindi tranquilli, nuove gioie e soddisfazioni ci attendono dietro l’angolo, basta avere un po’ di pazienza… Intanto “forza Razzo pettinali tutti”.

    (Marco Bertoia)

  2. Il Razzo è e rimane un campione. Non si vince in Coppa del mondo e soprattutto un’Olimpiade per caso, ma solo se sei un fuoriclasse. Se ha un attimo di appannamento è anche capibile dopo l’infortunio alla spalla. Tenete presente che con quello che ha tanta gente se ne starebbe a casa dal lavoro (magari in ufficio seduto davanti ad un computer), mentre lui non ha paura a mettersi in gioco, stringendo i denti e cercando di dare sempre il meglio di sé. E poi è pur sempre arrivato secondo. E anche arrivare 23° o 26° ci vuole sempre una preparazione, una tecnica e una prestanza fisica enorme. Stiamo parlando di Coppa del mondo, non di gare parrocchiali… Forza Razzo, sei sempre un grande!

    (Lucio)