Home Radionova Radionova / Guida al Fantacalcio: puntata 6

Radionova / Guida al Fantacalcio: puntata 6

1
0

GUIDA AL FANTACALCIO
informazioni e consigli per il fantallenatore montanaro

Ideato e condotto da Alessio Zanni e Francesco Cosmi.

Per consigli personalizzati intervenite in diretta chiamando il numero 0522-612018, oppure inviate le vostre domande alla pagina Facebook, che rimarrà attiva tutta la settimana.

Sabato 7 gennaio alle ore 11 in diretta su Radionova andrà in onda la sesta puntata, dove verrà presentata la 17a giornata di Serie A. Prima partita alle ore 18, Siena-Lazio.

In studio con noi Daniele Orlandini, Giacomo Tamagnini e Nicola Simonelli.
Tre ragazzi che hanno dedicato gran parte della loro vita al calcio, quello vero, quello giocato nei fangosi campi di provincia.

Nicola questi anni li ha passati a bordo campo a guidare squadre giovanili - ora è il mister della ASD Montagna Juniores.

Daniele e Giacomo invece hanno deliziato il pubblico con le loro giocate sul prato verde.
Il primo, Billo, ha sfiorato il calcio professionistico con il Castellarano ed ora è capitano della Bagnolese.
Il secondo - con "il talento di un brasiliano nel corpo di un bancario" come ama definirsi - si è ritirato nel calcio amatoriale, ma ci ha lasciato dei pezzi di letteratura memorabili.

Indimenticabili anche suoi diversi articoli pubblicati sulle pagine del sito della Bismantova Fanta League, lega fantacalcio alla quale tutti e tre partecipano. Ci aspetta una puntata davvero interessante.

Ascolta i file audio:

Prima parte
Seconda parte
Terza parte

 

AGGIORNAMENTO

SIENA - LAZIO
Nicola consiglia Rocchi. Cissè bistrattato da tutti. Giacomo consiglia un po' riluttante Calaiò e Destro, Billo dice più Destro che Calaiò.

INTER - PARMA
Francesco: pronostico scontato. Giacomo: 2-1, Cambiasso, Giovinco, Pazzini su rigore. Billo: attenzione al Parma, 0-1 gol di Floccari. Nicola: fiducia al Parma. Dell'Inter Billo consiglia Alvarez.

UDINESE - CESENA
Francesco: altra partita dal risultato scontato. Billo: classica partita per Di Natale. Scetticismo su Mutu.

ATALANTA - MILAN
Giacomo: partita aperta, Milan favorito, ma Atalanta molto tosta. Billo: prevedo un pareggio, pochi gol, puntate sui centrocampisti.

BOLOGNA - CATANIA
Giacomo: vince il Catania, Maxi Lopez da schierare. Nicola consiglia Legrottaglie. Billo vede una partita equilibrata: Ramirez e Almiron da schierare.

CAGLIARI - GENOA
Giacomo: un attaccante quando cambia squadra o segna la prima partita o non segna più, io il Gila lo schiero. Billo: il Cagliari è una squadra tosta, punterei su Nainggolan e Ibarbo.

LECCE - JUVENTUS
Billo: Di Michele sconsigliato. Nicola: Conte a Lecce non perde.

NOVARA - FIORENTINA
Nicola punterebbe su Mazzarani e Jovetic. Billo: non scommetterei su giocatori della Fiorentina. Giacomo: tra Mazzarani e Paci forse sceglierei il difensore.

ROMA - CHIEVO
Giacomo: vince la Roma. Billo: vince la Roma 3-0, da schierare Lamela e Bojan. Unanimità su Totti: farà gol sicuramente.

PALERMO - NAPOLI
Billo: partita da gol, metterei gli attaccanti di entrambe le squadre. Giacomo: il Napoli deve vincere, Cavani da schierare.

MERCATO
Giacomo: Tevez arriverà sicuramente, sono molto incuriosito da Edu Vargas, Amauri potrebbe essere un bel colpo per i fantacalcisti, Maxi Lopez rimarrà a Catania.
Billo: Tevez andrà all'Inter.
Nicola: vedo bene Fernandez a Udine e Jensen a Novara, molto interessante anche Viviano possibile a Palermo.

 

Guida al Fantacalcio: un appuntamento da non perdere… se vuoi vincere!