Home Sport Basket serie D / La Lg Competition batte e raggiunge in classifica...

Basket serie D / La Lg Competition batte e raggiunge in classifica la titolata Audace Bologna

10
0

Domenica scorsa, 8 gennaio, si è giocata, al palasport "L. Giovanelli" di Castelnovo ne' Monti, la prima partita del campionato di serie D di basket dopo il “fermo natalizio”. La compagine castelnovese ha incontrato la titolatissima Audace Bologna, raggiungendola in classifica a 16 punti. Una convincente Lg riesce a far suo il match con un inizio spumeggiante da 12 a 0, con Stellato e Guarino sugli scudi. Tutto fila liscio fino a inizio 2° quarto, quando alcune palle perse di troppo permettono ai felsinei di arrivare anche a mettere il naso avanti sul 19 a 18 a 5 minuti dal termine del periodo. Da quel momento in poi  la squadra allenata da Baroni, con alcune giocate convincenti sia sul piano della tecnica che dell'agonismo, ha  cancellato  dal campo una poco decisa... Audace, apparsa  in difficoltà contro le difese approntate dal coach reggiano. Finisce con una Lg sempre avanti di almeno 10 punti fino alla fine, precisa ai liberi sul “fallo sistematico” degli ospiti. Due punti in classifica veramente importanti per recuperare il quarto posto, nonostante le assenze pesanti dell'ultima ora, con Grisanti, Ovi e Guidelli infortunati.

* * *

Tabellini: Lg Castelnovo ne' Monti 70 - Audace Bologna 59.
 
Lg:  Farinelli 1, Stellato 21, Ferri 3, Vezzosi 13, Nasi 0, Guarino 17, Prati 9, Giardina 6, Ruffini 0, Costi 0.  Tot. 70.
Audace: Carosi 8, Benetti 7, Francia 14, Vittuari 7, Tiozzo 4, Fascetti ne, Giusti 7, Mantovan 6, Berti 6, Brighetti 0. Tot.  59.
 
Parziali : 17- 13; 18-10; 15-20; 20-16.
 
(L.B.)