Home Ci hanno lasciati Romeo Zanelli “torna” a Felina

Romeo Zanelli “torna” a Felina

38
6
Romeo Zanelli

Giovedì 12 gennaio alle 14,30 nel cimitero di Felina saranno tumulate le ceneri di Romeo Zanelli, il pittore originario di Palareto di Felina, deceduto il mese scorso a Cuba durante una vacanza.

Le ceneri saranno tumulate nella tomba della madre Angiolina.

Su Romeo Zanelli ha scritto un pensiero poetico Maria Paola Cavalieri su stimolo degli amici dello scomparso.

* * *

ROMEO

Eri libero
come l'aria fresca che punge tra i monti,
come il sole che scalda e rallegra.

La tua mano sicura ha plasmato l'amore:
regalavi un sorriso, anche quando soffrivi,
a quei cari ragazzi che di te hanno capito
la ricchezza interiore,
regalandoti amore.

6 COMMENTS

  1. Anche se non sei più qui con noi e non potremo più vederti, più sentire la tua voce, il tuo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola…
    Ciao Romeo!

    (Ugo, Silvana, Olga)

  2. Eri amante della libertà, contemplavi la grandezza del mondo ed eri espressione di mitezza, concordia e pace fra gli uomini. Il destino ha voluto che la tua partenza avvenisse da terre lontane per condividere i tuoi sogni e le tue passioni.
    Bentornato a casa Romeo.

    (Argo Pignedoli)

  3. In tanti sono venuti al cimitero di Felina per un ultimo saluto a Romeo, tanti parenti ed amici hanno voluto essere presenti alla tumulazione delle ceneri,
    essere vicini alla figlia Sara.
    A tutti un grandissimo ringraziamento per questa ultima dimostrazione di affetto ed amicizia che avete voluto dare a Romeo.

    (Ceretti Anco)

  4. Pur non avendo avuto la fortuna di conoscere personalmente il pittore Romeo Zanelli abbiamo apprezzato la sua sensibilità e disponibilità nell’aderire con una sua opera alla mostra benefica “L’Arte per la Pietra”. Il Rettore del Santuario e il Comitato si associano al cordoglio dei famigliari,degli amici e della comunità di Felina.

    (Comitato per il Restauro dell’Eremo della Pietra)