Home Radionova 10 Ragazzi per me / Stefano Virgilli da Castelnovo ne’ Monti a...

10 Ragazzi per me / Stefano Virgilli da Castelnovo ne’ Monti a Singapore. ASCOLTA I FILE AUDIO

19
0
Stefano Virgilli a Radionova

"Lasciò il suo paese all'età di vent'anni" come la vecchia canzone dei Dik Dik "Viaggio di un poeta"... Potrebbe quasi iniziare così la storia di Stefano Virgilli trasferitosi da Castelnovo ne' Monti a Singapore ancora giovanissimo e ora accreditato esperto, docente informatico per Adobe Photoshop anche presso l'Università statale singaporiana.

Tanta forza di volontà e determinazione hanno fatto sì che il trentaquattrenne abbia raggiunto qualifiche eccelse nel suo campo. Sposato con Laurine, anche lei singaporiana, ha un bambino, Rocco, e un altro in cantiere. Alla domanda se gli manca l'Italia risponde: "Mi mancano gli abbracci, là non ci si tocca. Singapore però è un luogo dove l'intraprendenza trova molto spazio. Tuttavia quella spiritualità che ci si aspetta dall'Oriente lì ha lasciato posto a un materialismo quasi eccessivo".

Un giovane uomo che ha saputo sfruttare al meglio le proprie capacità, ha avuto il coraggio di partire, lasciando affetti e paesaggi noti andando incontro all'ignoto. "I primi tempi sono stati durissimi, non conoscevo bene la lingua e le loro usanze. Conoscere mia moglie mi ha aiutato molto".

Ora Stefano rende onore a Castelnovo ne' Monti nel mondo.

Ascolta i file audio

Prima parte

Seconda parte

Terza parte