Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 14 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 14 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “In casa oggetti rubati. Ventenne denunciato, appello ai proprietari” – Dopo la perquisizione e il sequestro i carabinieri invitano i derubati a presentarsi in caserma.

* Ramiseto: “Usa un richiamo illegale, cacciatore nei guai”.

* Castelnovo: “Oggi l’addio a Bruna Zini”.

* Villa Minozzo: “A Civago incendio di sterpaglie. Tre ore per domarlo”.

* Castelnovo: “’Un incontro urgente per i danni fatti dai cinghiali’”.

* Castelnovo: “Sei ore di nuoto e solidarietà in favore della Face” – La maratona di Castelnovo Monti organizzata per raccogliere fondi per le famiglie dei cerebrolesi.

* Sport / “Razzoli ci riprova a Wengen” – Coppa del mondo: domani la prima manche alle ore 10,15.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Indagano su un furto avvenuto in paese e scoprono un deposito di merce rubata” – Un 20enne è stato denunciato per ricettazione.

* Villa Minozzo: “Fiamme nella notte. Domato un vasto incendio” – A Civago: forse è doloso.

* Baiso: “La nonna dell’Appennino si è spenta a 104 anni”.

* Ramiseto: “Cacciava con il trucco. Scoperto e denunciato” – A Succiso.

* Castelnovo: “Il paese perde uno dei suoi simboli storici. Sarà abbattuto l’acero davanti al grattacielo” – La pianta ha finito il ciclo vitale ed è pericolosa.

* In breve / Felina: oggi ci saranno i funerali di Bruna Zini.

* Sport / “Razzoli alla vigilia di Wengen: ‘Mi sento meglio, buone sensazioni’” – Sci, Coppa del mondo.

Il Giornale di Reggio

* Montagna: “Poca neve? Iniziative e fantasia per portare gente” – Parlano i gestori dei rifugi: “Facciamo tante passeggiate e feste” – Stagione anomala in alta quota e gli operatori devono cambiare programma. Saltano le ciaspolate, ma si ripiega sulle escursioni notturne per vedere le stelle e la luna. “Se si fanno cose interessanti gli appassionati arrivano comunque” / “Febbio non parte e fa sempre più caldo” – Le temperature in Appennino sono sempre più alte / “I rifugi d’alta quota non disperano e si preparano al piano B” – Nonostante la stagione magra di consolazioni i bivacchi del crinale sono attrezzati per le escursioni / “La polenta: che risorsa!” – Il S. Leonardo e la “Ciaspolenta” di Civago il 22 gennaio.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Casa piena di refurtiva, 20enne nei guai” – Denunciato dai carabinieri un operaio marocchino, ospite in un appartamento di proprietà del Comune – L’attacco di Davoli: “Questo è l’ennesimo disastro dei servizi sociali di Castelnovo”.

* Ramiseto: “’Richiamo’ illegale, denunciato un cacciatore a Succiso” – Sequestrati un fucile e munizioni.

* Villa Minozzo: “Vasto rogo in località Case Giammaro” – Civago, bruciati nella notte cumuli di sterpaglie – Diverse squadre di vigili del fuoco al lavoro per oltre tre ore per domare le fiamme.

* Castelnovo: “Oggi pomeriggio l’addio a Bruna Zini” – Venne travolta da un’auto.

* Castelnovo: “’Abbattimento controllato del grande acero’”.

La Libertà

* Carpineti: “Carpineti in lutto per la scomparsa di Gino Beretti” – L’ultimo viaggio. Aveva 68 anni. Il ricordo dell’amico parroco, monsignor Guiscardo Mercati.

* Carpineti e Casina: “La maestra Luciana ha lasciato un segno in tutti” – I due paesi piangono la morte della signora Calvi, vedova Scalabrini.

* Paullo: “Lutto per Giuseppe Costi, sempre generoso in famiglia e nel paese”.

* In breve / Castelnovo: Lezioni di esercizi ginnici mentali; Bebbio: presepe vivente con i bambini; Castelnovo: presepi del mondo; Corneto: i presepi di Pigozzi.