Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 15 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 15 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: “Ligonchio in festa per la nascita di Aurora” – Il primo fiocco rosa del 2012.
* Castelnovo: “Il Comune abbatte uno storico albero. ‘E’ ammalato’”.
* Castelnovo: “A 66 anni ruba su un’auto in sosta, arrestato” – Il proprietario lo ha seguito e segnalato ai carabinieri, che hanno trovato la refurtiva.
* Castelnovo: “Giornata di sport e musica al Teatro Bismantova”.
* Viano: “Tutto il paese e la miss per Padre Marco”.
* Lettera / “Alla sinistra manca la cultura di governo”, di Giovanni Ferrari.
* Sport / “Razzoli sulla pista di Wengen parte stamani col numero 10” – Coppa del mondo di sci.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale: “’Soccorsi dai giochi’” – Una famiglia con due figli di Toano sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia: “Ci hanno messo sulle scialuppe perché abbiamo due bimbi piccoli” / All’interno: “’Eravamo a cena, c’è stato il botto poi caos e urla. Saliti sulla scialuppa solo perché avevamo i bimbi’” – Notte di terrore per i coniugi di Toano e i due figli: “A soccorrerci sono stati i cuochi” – Gentilezza: “All’isola del Giglio una signora ci ha dato i soldi per tornare a casa” – Paura: “Eravamo molto preoccupati per i figli: il grande piangeva, il piccolo sembrava divertirsi” / “’Non ci mette paura il mare, rimandiamo alla prossima’” / “Almeno 17 i reggiani salvati, molte famiglie di gelatai” – Avevano approfittato delle ferie di gennaio per andare in vacanza.
* Villa Minozzo: “’Sono emozionata, ora vado in Senegal’” – Claudia Guidarini, 28 anni, di Minozzo, lavora per la cooperazione internazionale – Impegnata: “C’è chi lo fa per soldi o prestigio, io invece ci credo davvero” – In Burkina Faso: “Subito non capivano: una ragazza bianca, sola e a capo di un progetto…”.
* Castelnovo: “Ruba nella sua auto: lo segue e lo fa arrestare. In manette un insospettabile 66enne” – Il colpo sul veicolo parcheggiato a Ginepreto – Bottino. L’uomo, incensurato, ha forzato la serratura e portato via una borsa sportiva e un cellulare.
* Reggio: “La Pignedoli, Morando e gli sprechi in agricoltura” – Domani all’hotel Europa.
* La foto del giorno / “Istrice”, di Vannuccio Casali.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Ruba su auto in sosta, arrestato ambulante di 66 anni” – La vittima del furto lo ha seguito e ha chiamato i carabinieri. Si indaga su numerosi altri colpi avvenuti a Castelnovo Monti.
* Ligonchio: “Prima nata dell’anno a Ligonchio” – Aurora Giansoldati e la residente numero 869. “Segnale positivo”.
* Toano: “Nella tragedia della Concordia anche una famiglia di Cavola” – Dopo una notte passata sull’isola del Giglio oggi rientreranno a casa – Sulla nave c’era una coppia, composta dal marito Marco Giunzioni, dalla moglie Michela e i due figli piccoli Gabriele e Gioele. I naufraghi, tratti in salvo e sistemati in alloggi di fortuna, oggi torneranno a casa dai familiari - Coinvolti insieme al nucleo di Toano anche altre 71 persone tutte di origine emiliano-romagnole. Con loro anche un gruppo di parrucchieri / “’La nave aveva problemi organizzativi’” – Il racconto di un ex passeggero reggiano che lo scorso anno fece la stessa crociera.
* In prima pagina: “Razzo ci riprova” – La terza tappa di gennaio vede il campione di Villa Minozzo su una pista “leggendaria”: la missione è riscattare le delusioni di Adelboden / All’interno: “Una nuova occasione per rinascere” – Razzoli, secondo chance svizzera” - Coppa del mondo. Dopo le amarezze di Adelboden, oggi il campione è atteso dallo speciale di Wengen – “La mia spalla sta migliorando e l’intensità degli allenamenti è in crescita”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina: “Faiglia di Cavola sulla Costa affondata: ‘Stiamo bene’” – Il disastro del mare / All’interno: “Famiglia di Cavola sulla nave a picco” – Il papà Gian Luigi: “Stanno tutti bene, ora vogliamo riabbracciarli” – Marco Guinzoni (Giunzioni, ndr), Michela Marazzi e i loro bimbi di 4 e 7 anni sono scampati al disastro della Costa Concordia – Il sindaco Michele Lombardi: “Tiriamo un sospiro di sollievo, ma resta una tragedia immane”.
* Castelnovo: “’Non è compito nostro indagare sugli assistiti’” – Il sindaco Marconi replica a Davoli.
* Ligonchio: “Ligonchio abbraccia la piccola Aurora” – la cicogna arriva in Appennino.
* Castelnovo: “Ambulante incensurato sorpreso a rubare su un’auto: arrestato”.
* Lettera / “Il lavoro possibile con la diga”, di Lino Franzini.
* Lettera / “Più cinghiali e più danni in montagna”, di Coldiretti Reggio Emilia.
* Sport / “Razzoli a Wengen, per uno slalom da brividi” – Coppa del mondo. Telecronaca su Raisport 1 (ore 10,15 la 1^ manche, alle 13,15 la 2^) – Sesto appuntamento stagionale: il campione olimpico cerca un risultato importante.