Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 16 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 16 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

19
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “’Marco ha capito subito…’” – Terrore sulla nave: la nostra famiglia si è salvata così, il figlio maggiore era terrorizzato / All’interno: “’Marco ha capito e ci ha portato in salvo’” – Il racconto della tornese Michele Castellari che con il marito e i due figli è rimasta intrappolata nella nave Costa Concordia che colava a picco / “’Parlavano di un guasto. E’ stata una cosa pazzesca’” – Marco Giunzioni racconta della loro “fortuna”: con sangue freddo sono riusciti a recuperare scarpe e vestiti e si sono messi in salvo su una scialuppa.

* Castelnovo: “Patente ritirata a un 65enne trovato ubriaco alla guida”.

* Carpineti: “Auto come razzi sulla 63. A Carpineti petizione all’Anas”.

* Castelnovo: “Un esposto contro la Masini per l’uso dell’auto della Provincia”.

* Sport / “Razzoli in difficoltà. A Wengen chiude lontano dai migliori” – Sci alpino: nel sesto slalom stagionale di Coppa del mondo il campione olimpico chiude al quindicesimo posto.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Amici per sempre” – Parla l’80enne del Giglio che ha ospitato i naufraghi tornesi / All’interno: “’Sentivo le voci dei bambinelli in strada. Così ho ospitato quella bella famigliola’” – Il naufragio – Giglio Porto: Rosalba, 80 anni, ha aperto la porta agli scampati di Toano – Ricordo commovente: “Erano senza soldi, ho dato loro 70 euro. Se vengono in bassa stagione, li ospito” / “’In sala operatoria? Se mi lasciano a casa un po’ li ringrazio’” – A casa Giunzioni. Michela è infermiera al S. Anna di Castelnovo Monti. “Abbiamo saputo muoverci in quel labirinto”.

* Castelnovo: “I volontari del Gaom tornano in Africa. ‘Sistemeremo il villaggio dei lebbrosi’” – Il gruppo sarà impegnato in una serie di progetti – Lavori previsti. Potenziare i laboratori di arti e mestieri ai ragazzi di strada e un salone per i detenuti.

* Castelnovo: “Davoli denuncia la Masini in Procura per l’uso dell’auto di servizio”.

* Castelnovo: “’Opposizione frustrata, facciamo Ponte Rosso e l’asilo nido’” – Il sindaco replica agli attacchi del consigliere di minoranza Tamburini – Marconi: “Sulla casa protetta entro fine anno contiamo di cedere l’immobile”.

* Castelnovo: “Ebbro al volante, via la patente a un 65enne”.

* Sport / “Razzoli non riesce più a decollare: ‘Tranquilli, presto risalirò’” – Coppa del mondo di sci. Il campione olimpico ha chiuso al 15° posto lo slalom di Wengen: la sua gara condizionata da un grave errore.

Il Giornale di Reggio

* Toano: “’Ho agguantato i miei figli all’ultimo’” – Stefano Ghiaini è uno psichiatra dell’Opg: lui, la moglie e i bimbi piccoli salvati per miracolo – Il disastro della Costa Crociere. Il racconto dell’uomo scampato al naufragio avvenuto all’isola del Giglio / “Sono stati soccorsi dai lavoratori stranieri delle cucine” – I due coniugi tornesi sopravvissuti al disastro erano nel salone da pranzo quando la nave ha urtato lo scoglio.

* Castelnovo: “Denunciato perché guidava ubriaco”.

* Sport / “Razzoli non va oltre il 15° posto” – Sci. A Wengen, nell’ennesimo speciale di Coppa del mondo, arriva un’altra prestazione incolore – “Pian piano sto crescendo, ma appena tiro un po’ l’errore è dietro l’angolo”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Appennino: “Esposto contro Masini: ‘Peculato’” – Nuovo attacco. Il consigliere comunale Davoli denuncia la presidente della Provincia – La accusa di essere andata al bar con l’auto dell’Ente. E mostra le foto.

* Appennino: “Ubriaco al volante in montagna”.

* Sport / “Razzo a metà, 16° posto a Wengen” – Sci Coppa del mondo.