Home Cronaca Missione internazionale per la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

Missione internazionale per la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

8
1
La Croce Verde di Castelnovo ne' Monti, assieme a Busnago soccorso, ha collaborato al rimpatrio sanitario protetto di un ragazzo di 20 anni ricoverato presso il dipartimento di neurologia del W.U. Medical center di Amsterdam. Ad assistere il paziente sino all'ospedale civile di Viterbo c'era equipaggio composto da due autisti, un tecnico di viaggio e un anestesista rianimatore con ambulanza v74, il nuovo centro mobile di rianimazione avanzato equipaggiato con elettromedicali di monitoraggio, ventilazione e infusione da terapia intensiva.
 
La missione, iniziata sabato 14 gennaio nel primo pomeriggio con tragitto Amsterdam-Viterbo, si è conclusa alle 9 di ieri mattina, 16 gennaio, dopo essersi avvicendati nel rientro con due autisti. Sono stati percorsi oltre 3700 km in 42 ore di servizio.

1 COMMENT

  1. Non so quali soddisfazioni possano avere questi “angeli del soccorso” sempre PRONTI A PARTIRE. Da parte mia, avendo avuto modo di ricevere il loro aiuto, posso solo dire GRAZIE A TUTTI VOI. Quando arrivate in una casa colpita da un evento, a volte angoscioso, è come se si sollevasse una cortina nera ed entrasse la luce. Sono arrivati… ora siamo in buone mani.
    Vi auguro ogni bene. Ancora grazie.

    (Roberta Fontanesi)